A Castellabate il Premio Ripa alle firme del giornalismo campano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

giornalistiIn una particolare location immersa nella storia monumentale di S. Maria di Castellabate si svolgerà  la VI Edizione del Premio Giornalistico Giuseppe Ripa,  evento culturale dedicato all’Informazione, nel nome di una firma che tanto ha scritto per il Cilento e Salernitano.  La Cerimonia di Consegna dei Riconoscimenti ai Premiati nell’Edizione 2014, si terrà sabato 7 giugno, alle ore 19.30, sul Terrazzo Panoramico del Palazzo Torre Perrotti, ubicato sul Lungomare di S. Maria di Castellabate (Salerno).  Il Premio, giunto alla VI Edizione, vuole essere un ricordo del giornalista Giuseppe Ripa, scomparso nel 2005  che per quasi sessant’anni onorò la carta stampata, facendo dell’informazione un momento di crescita sociale e culturale.

A promuoverlo è l’Associazione Artistico Culturale Giuseppe Ripa, che punta sul valore della comunicazione e dei nuovi media e intende, attraverso il Premio,  favorire un giornalismo colto e impegnato, capace di formare le coscienze, lontano da ogni strumentalizzazione politica e di cronaca.   La giuria del Premio che riunisce giornalisti e uomini di cultura, è presieduta dal giornalista Ottavio Lucarelli, presidente dell’Ordine dei giornalisti della Campania ed è composta da: Angelo Di Marino, direttore de “La Città”; Paolo Romano, giornalista; Giuseppe Ianni, presidente dell’Associazione Ripa; Gennaro Malzone scrittore e storico, Stella Cervasio, giornalista de “La Repubblica”, Giuseppe Galzerano scrittore –editore e giornalista. Il Premio in questa VI Edizione, oltre ad assegnare riconoscimenti per specifici settori del giornalismo ed alla Carriera e la Cultura, ha concretizzato  le indicazioni del Comitato Promotore sulle tematiche “La Terra dei Fuochi ed i 70 anni di “Salerno Capitale”.    Il Premio  rappresenta un momento di confronto, ed  intende  creare un ampio dibattito sulla qualità dell’informazione verso quel giornalismo puro, che è alla base della crescita intellettuale e culturale in una società democratica.

Per ogni contatto e per ulteriori informazioni sul sito  www.premioripa.it oppure inviare e-mail a info@premioripa.it, o contattare la Segreteria del Premio al  338 90 84 330  –  Giuseppe Ianni

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.