Giffoni Day a Skopje, ecco il programma

Stampa
Giffoni_experienceLa Repubblica di Macedonia è pronta ad accogliere il Giffoni Experience. In attesa della seconda edizione del Giffoni Macedonia Youth Film Festival, in programma dall’8 al 12 ottobre prossimi, l’Agenzia Cinematografica e l’associazione culturale Giffoni Macedonia hanno organizzato il Giffoni Day 2014.

A Skopje, sabato 7 giugno, nello splendido Gradski Park, centinaia di studenti delle scuole primarie e secondarie della capitale balcanica parteciperanno ad una grande festa di cinema, musica, letteratura, fotografia, balli e animazioni.

In serata, presso la Facoltà d’Arte Drammatica, l’anteprima del cortometraggio FOR ANGELA, prodotto dal Giffoni Experience e dal Fondo Cinematografico Macedone, girato durante la prima edizione di Giffoni Macedonia.

Durante il Giffoni Day a Skopje, Claudio Gubitosi, direttore del Giffoni Experience, Darko Basheski, CEO dell’Agenzia Cinematografica Macedone, Elena Velickovska e Ivo Antov, direttori del Festival, anticiperanno alcune novità del Festival di ottobre e la presenza della Macedonia alla 44esima edizione del Giffoni Film Festival che si terrà dal 18 al 27 luglio 2014.

Al Giffoni Day a Skopje presenzieranno il Ministro della Cultura Elizabeta Kancheska Milevska, il Ministro dell’Educazione Spiro Ristovski e l’Ambasciatore d’Italia in Macedonia Ernesto Massimino Bellelli.

L’evento è co-finanziato dalla Regione Campania con il Fondo Pac Campania 2013-2014.

PROGRAMMA

12:00|12:30 – Orchestra comunale

12:30|17:00 – Giffoni High School Bands Competition

12:30|17:00 – Contest di  fotografia: ”Selfie”

12:30|17: 00 – Workshop “haiku”

12:30|12:40 – Flash Mob in collaborazione con  NOVA International Schools e la scuola di danza EUREKA (”Happy” – Pharrel Wiliams)

13:00|15:00 – Capuera (esercizi tra i concerti)

13:00|17:00  – Proiezioni dei film di un minuto girati durante Giffoni Macedonia 2013, film animati macedoni e film ammatoriali degli studenti dell’Academia

16:00|16:20 – Annuncio vincitori al concorso per la selezione della giuria macedone al Giffoni Experience 2014

12:00|17:00 – Consegna dei certificati per la partecipazione di Giffoni Macedonia 2013 ai professori – coordinatori delle scuole elementari e delle medie.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.