Giffoni Day a Skopje, ecco il programma

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Giffoni_experienceLa Repubblica di Macedonia è pronta ad accogliere il Giffoni Experience. In attesa della seconda edizione del Giffoni Macedonia Youth Film Festival, in programma dall’8 al 12 ottobre prossimi, l’Agenzia Cinematografica e l’associazione culturale Giffoni Macedonia hanno organizzato il Giffoni Day 2014.

A Skopje, sabato 7 giugno, nello splendido Gradski Park, centinaia di studenti delle scuole primarie e secondarie della capitale balcanica parteciperanno ad una grande festa di cinema, musica, letteratura, fotografia, balli e animazioni.

In serata, presso la Facoltà d’Arte Drammatica, l’anteprima del cortometraggio FOR ANGELA, prodotto dal Giffoni Experience e dal Fondo Cinematografico Macedone, girato durante la prima edizione di Giffoni Macedonia.

Durante il Giffoni Day a Skopje, Claudio Gubitosi, direttore del Giffoni Experience, Darko Basheski, CEO dell’Agenzia Cinematografica Macedone, Elena Velickovska e Ivo Antov, direttori del Festival, anticiperanno alcune novità del Festival di ottobre e la presenza della Macedonia alla 44esima edizione del Giffoni Film Festival che si terrà dal 18 al 27 luglio 2014.

Al Giffoni Day a Skopje presenzieranno il Ministro della Cultura Elizabeta Kancheska Milevska, il Ministro dell’Educazione Spiro Ristovski e l’Ambasciatore d’Italia in Macedonia Ernesto Massimino Bellelli.

L’evento è co-finanziato dalla Regione Campania con il Fondo Pac Campania 2013-2014.

PROGRAMMA

12:00|12:30 – Orchestra comunale

12:30|17:00 – Giffoni High School Bands Competition

12:30|17:00 – Contest di  fotografia: ”Selfie”

12:30|17: 00 – Workshop “haiku”

12:30|12:40 – Flash Mob in collaborazione con  NOVA International Schools e la scuola di danza EUREKA (”Happy” – Pharrel Wiliams)

13:00|15:00 – Capuera (esercizi tra i concerti)

13:00|17:00  – Proiezioni dei film di un minuto girati durante Giffoni Macedonia 2013, film animati macedoni e film ammatoriali degli studenti dell’Academia

16:00|16:20 – Annuncio vincitori al concorso per la selezione della giuria macedone al Giffoni Experience 2014

12:00|17:00 – Consegna dei certificati per la partecipazione di Giffoni Macedonia 2013 ai professori – coordinatori delle scuole elementari e delle medie.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.