L’Associazione “Il Cuore di Salerno” (Figli delle Ciaccarelle) ed altri gruppi pongono l’attenzione sul Crescent

Stampa
Crescent_Salerno_10Alla luce degli ultimi eventi nell’ambito della vicenda Crescent ed in difesa del nome e del futuro della città di Salerno nove organizzazioni di cittadini, rappresentate da Associazioni, Comunità e Gruppi, hanno congiuntamente redatto ed inviato una lettera al Presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano ed al Ministro per i Beni e le Attività Culturali ed il Turismo, l’On. Dario Franceschini nonchè alla Soprintendenza (Salerno) al fine di ottenere il completamento della realizzazione del Crescent, parte integrante del processo globale di trasformazione urbanistica della città e fulcro dell’intero progetto per il rilancio di Salerno iniziato negli anni ottanta ed ancora non portato a termine nonostante l’inconfutabile impegno dell’Amministrazione Comunale, a causa di rallentamenti, blocchi e vergognose campagne diffamatorie che hanno soltanto gettato fango sull’immagine di Salerno. Il testo della lettera è consultabile su tutti i siti internet e/o pagine Facebook facenti capo alle organizzazioni che hanno aderito all’iniziativa.

Associazione “Il Cuore di Salerno” (Figli delle Ciaccarelle)

Associazione “Le Ali della Libertà” – Salerno

Cooperativa Sociale “Il Verde Pino”

Pagna Facebook “Solo per chi Ama Salerno” (22.000 consensi)

Pagna Facebook “United Salerno Citizens” (1.200 consensi)

Associazione Culturale Sportiva “Quartiere Ogliara”

Gruppo Facebook e Comunità “Salerno City” (18.000 iscritti)

Associazione “AOS Operatori della Solidarietà”

Associazione Culturale “Nuova Gioventù”

41 Commenti

Clicca qui per commentare

  • l’unica attenzione che meritate e di andarvene a …F………
    E MO’ CI STATE ROMPENDO
    E BASTAAAAAAAAAA

  • 22000 iscritti, 18000 iscritti ? fuori i nomi, possibilmnete tutti vivi e capaci di intendere e volere ( la seconda cosa molto più difficile della prima).

    Siamo al gong, si ci muove convulsamente prima della dipartita; ma sempre dipartita sarà .
    amen

  • Perché non mi dici tu il tuo nome caro amico? Finché c’erano immondizia, ratti e prostitute non parlavi. …ora ti dà fastidio il crescente?

  • scusate, …non avevo letto tutto l\’articolo
    chiaro che sono d\’accordo per il completamento del crescent nonche\’ delle alter opera per rilanciare l\’economia nella nostra citta\’
    e dare una visibilita\’ in ambito internazionale

  • mauro forse quando parli di dipartita parli della tua, ti porterò un crisantemo. lo compro già tanto un paio di giorni dura quindi ce la faccio a portartelo

  • Qualcuno mi spiega il beneficio economico per noi salernitani di un palazzo privato destinato ad abitazioni? Qualcuno, per favore, è capace di farmelo capire? Salerno sta morendo, gli esercizi commerciali chiudono (fare un giro al corso V. Emanuele e via dei Mercanti per rendersene conto) e qui ancora si parla di benefici economici del crescent!!! Ma non è per caso che un bel parco in riva al mare, al posto della colata di cemento (detta piazza) e del megapalazzo, avrebbe suscitato maggiore richiamo?

  • x pazzesco
    vedi che la mia è una caricatura perchè non credo che ci siano 18000 persone “vive” ( nel senso che sono viventi e non defunte e , per questo, richiamate in una lista/partito) che possano andare dietro a questi quattro nullafacenti che si dibattono prima di mettersi definitivamente l’animo in pace.
    perchè ,anche se loro fanno finta di non capirlo , la sentenza del consiglio di stato dice inequivocabimente ( cosa confermata nel commento alla stessa) che il costruito è perfettamente a norma ( perchè valeva la vecchia autorizzazione) quindi su quello che già c’è non può fare niente nessuno e quindi non ha senso fare appelli a nessuno.
    Per il completamento di tale parte e per il prosieguo delle edificazioni si è soggetti alla richiesta alla sovraintendenza che si esprimerà a fine giugno; il costruito non è soggetto ad alcuna autorizzazione perchè ce l’aveva già all’atto della costruzione perfettamente valida come ha espliciatato in maniera inequivocabile lo stesso consiglio di stato.

  • La legge prevede che in quel suolo non si poteva costruire, De Luca non è il re, magari sarà il re di quei 4 morti di fame che gli stanno dietro, ma quel cadavere di Crescent è *FUORILEGGE*. De Luca rispetti le leggi dello Stato italiano, non faccia lo sceriffo solo quando gli fà comodo a luii. Se il Crescent si può fare, allora domani mattina mi metto a costruire sotto casa vostra visto che le regole per voi sono un optional.

  • FINALMENTE SI MUOVE ANCHE QUALCOSA DA PARTE DI CHI VUOLE (LA STRAGRANDE MAGGIORANZA DEI SALERNITANI) IL CRESCENT E TUTTO IL RESTO CHE FATICOSAMENTE SI CERCA DI FARE .
    BENE COSI . DIMOSTRIAMO CHE TUTTO QUELLO CHE DICE ITALIA NOSTRA E COMPANY SONO SOLO FESSERIE DETTATE DA INTERESSI PERSONALI (VISTA A MARE)

    FORZA SALERNO , FORZA DE LUCA

  • La sentenza del Consiglio di Stato e’ fin troppo chiara:
    Il Crescent NON e’ illegale,per cui NON si puo’abbattere…ne’ la magistratura ordinaria puo’ andare contro ,in termini giuridici,una sentenza definitiva espressa dal massimo organismo giurisdizionale..mettetetivi l’animo in pace!

  • Credo che in questo caso il minor danno per la collettività è il completamento soltanto di quanto già realizzato.
    Se non sbaglio nel caso di Punta Perotti l’amministrazione ha dovuto risarcire l’impresa per la demolizione di fabbricati comunque a suo tempo assentiti.
    Il caso del Crescent mi sembra molto simile.
    Ribadisco che il crescent non è il massimo ma neanche una stortura inpresentabile.
    Quindi anche se contrario al Crescent credo che oggi l’azione da intraprendere per il bene comune è il suo completamneto.
    Mi auguro che tale considerazione possa essere tenuto in conto anche dai vari organi delegati alla risoluzione di una vicenda tipicamente italiana.
    Sarebbe davvero una beffa che sulle spalle dei cittadini si scaricassero gli oneri di una eventuale demolizione.
    Peciò finiamola qua e quardiamo avanti
    Solo per Salerno

    Solo per Salerno

  • banda di sciemi, leggetevi questa petizione prima di urlare, sono A FAVORE del completamento del crescent, non sono i chiancarellari.

  • tutti come pecore a belare contro chi alza la testa. Svegliatevi fate i cittadini nel senso nobile del termine.. cives. mi sembrate pecore osannanti. oggi belate tra vent’anni rinnegherete.

  • associazione sportiva di Ogliara?
    operatori della solidarietà?
    mancano la pro loco , la sagra del mascuotto e la festa del catenazzo!

    siete ridicoli!

  • Salve, sono il presidente dell’associazione per la tutela della TRIGLIA DI SCOGLIO contiamo oltre 500.000 iscritti (fra umani e ittici) vorremmo anche noi unirci al coro per il completamento del crescent siamo convinti che porterà un grande beneficio alla riproduzione delle specie marine protette!
    Anzi vorremmo chiedere al sig sindaco se può costruirne uno anche al posto del castello di arechi (visto che è abbandonato ed inutilizzato come i vecchi capannoni di santa teresa)!

  • Il dramma di questa vicenda avverra’ quando chi ha rallentato i lavori, per nulla, verra’ citato per il risarcimento dei danni provocati. C’e’ gia’ chi si sta organizzando in tal senso e vedrete che per molti saranno guai seri.

  • Abbattiamo il crescent e abbattiamo anche il palazzo dietro e facciamo il parco ancora piu grande ha ha ha.

  • pure io sono il presidente della associazione del pane cotto e della pasta fatta con frano saraceno (tanto caro ai grillioni). faccio un appello all’ONU alle nazioni unite per l’abbattimento del crescent perché deturpa il mio balcone con vista zocco.le (in tutti i sensi). dal mio balcone 1 metro e 0.25 cm non riesco più a vedere niente abbattete il crescent e ridatemi la vista delle coppiette che si appartavano sotto casa mia.
    in fondo io in quel modo sono nato.- chiancarellaro doc.

    presidente associazione pane cotto e pasta fatta con grano saraceno. P.S. siamo quasi trentamila( compreso zocco.le)

  • E già che ci siete,MENATE N’TERRA quell’altre porcheria che gli stà alle spalle.Date uno spazio di cui tutti i salernitani possano goderne.Vuoi vedere che adesso,una “quagliata”di cemento,destinata a pochi eletti,possa rivalutare le sorti di questa città?Non sono nè un chiancarellaro,nè un iscritto ad alcun movimento,oltretutto vivo dall’altra parte della città.Ma se si voleva mettere mettere a posto quella
    zona,lo si poteva fare in mille modi,PER TUTTI,e non a c… nostri!

  • Sono d’accordo con Franco,solo per Salerno,ma non posso esimermi di mandare affanculo quel demente che si firma de triglis per l’ironia da disturbato/a mentale…..l’ho gia’ detto in passato,tutti quelli contro la realizzazione di questa grande opera si meriterebbero davvero quello che c’era prima…gay, prostitute e ratti di strada, drogati,cani randagi e odore nausebondo di legname putrido….evidentemente ne’ sentono la mancanza….

  • Quando il crescent sara’ terminato, il suo splendore giungerà a toccare l’asia, l america e il polo artico, pinguini marceranno dai poli per raggiungere questo capolavoro d’arte moderna, il suo splendore corprira’ persino il sole, grazie al crescent, l’italia e l europa uscirà dalla crisi,e tutti abballeranno nella piazza, venghino turisti giapponesi, cosa ve ne fate di roma, di firenze, di milano, qui abbiamo il crescent, altro che la torre di pisa, altro che la torre effeil, salerno capitale d’europa, bruxelles, amsterdam, londra, berlino, mosca, praga, tutte misere cose rispetto al crescente centro dell’universo, il piu’ grande D EUROPAAA!! PRRRRRRRRRRRRR!!

  • X leggetevi le leggi _ secondo me l’unico fabbricato fuorilegge è il palazzo dell’INAIL,perchè in quel periodo bastava conoscere la persona giusta per costruire abusivamente. Controllate se il predetto palazzo è in possesso di autorizzazione da parte della sovraintendenza,oltre a quelle comunali.

  • è proprio vero gli ignoranza è una brutta bbbbestia!!!!
    scusa ma in quale lingua si scrive gli ignoranza?????

  • Si vive nell’abusivismo totale. Anche il sindaco di Salerno è stato abusivo durante i 10 mesi con il doppio incarico incompatibile. Fino a quando in Italia non si applica la legge è uguale per tutti è inutile parlare. Prima si eseguono i mostri abusivi e poi ce li dobbiamo tenere…… Vuol dire che gli italiani e salernitani questo ci meritiamo. Non abbiamo saputo votare……

  • Associazioni,etnie minoranze e troclodidi non possono fermare il progresso se vogliono vivere nelle caverne abbiano il coraggio di farlo,non si può accettare che il profondo meridione resti arretrato nell’ignoranza e nella povertà.Si al Crescent e si a grattacieli da 240 piani a Salerno. Mario cittadino di Roma.

  • prebende per tutti ,prebende per tutti, accattatv u crescent accattatv u crescent….

  • Ci vuole ancora tanto tempo per abbattere quel cesso ed arrestare chi lo ha preteso?

  • Non sopporto più chi dice:”se non sei d’accordo con il crescent allora sei d’accordo con la spazzatura e i topo”, perchè una via di mezzo non c’è ? non si può bonificare e creare una struttura più armoniosa di sto Mausoleo (tomba) ? Colata di marmo e cemento alto 4 piani …. fa veramente C….re. Quando l ho visto mi sono spaventata e inorridita dal fatto che si abbatteva il jolly xchè deturpava il paesaggio e mo ci mettono sta tomba megalitica. ma basta… smettetela di dire che chi no vuole il crescent vuole la delinquenza, perchè a delinquire fino a questo momento sembrano essere le istituzioni che voglio aggirare le leggi.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.