Accorpamento porti Napoli e Salerno, De Luca: “Provvedimento demenziale”

Stampa
Porto_di_Salerno“L’accorpamento dei porti di Napoli e Salerno È una cosa demenziale, spero che il Governo non faccia un decreto legge. Si parte dalla condivisibile esigenza di razionalizzazione, ma poi si dovrebbe ragionare nel merito. In questo caso non si risparmierebbe nulla e si finirebbe solo per complicare i processi decisionali. Intanto a Salerno ha attraccato una nave portacontainers di generazione superiore, a ulteriore dimostrazione di una realtà portuale davvero importante. Il 21 giugno faremo una visita guidata al cantiere della Stazione Marittima. Anche in questo caso scontiamo il peso della Regione Campania: da due anni aspettiamo l’approvazione di una variante piccolissima per la costruzione di un muretto; da mesi non si riunisce non so quale comitato tecnico che dovrebbe approvarla.” Lo ha dichiarato il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca alla trasmissione del venerdi in onda su LiraTv.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Buona la ipotesi di unificare la competenza ad un unico direttore generale che pianifichi il commercio del mare. Bisognerebbe veramente a pensare seriamente ai risparmi delle poltrone che fino ad oggi ci hanno portato alla crisi…………

  • Una volta si diceva:
    Se Salerno avesse il Porto Napoli morirebbe.
    I vecchi detti non mentono mai. Oggi il porto Napoli per vivere cerca con la politica ossigeno dal porto di Salerno, e lo sarà anche con l’Aereoporto.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.