Curva Sud Vestuti, gli ultras promettono battaglia legale al Tar

Stampa
salerno_stadio_vestuti_progettoTutto resta in stand-by. Gli ultras Salerno attendono il prossimo 26 giugno per decidere se fare o meno ricorso al Tar contro il project financing relativo al progetto di ristrutturazione dello stadio Donato Vestuti. Infatti in quella data, la Soprintendenza di Salerno dovrebbe esprimere il tanto atteso parere tecnico in merito al progetto architettonico che ridisegnerà la linea dell’impianto di piazza Casalbore. Quel progetto prevede – tra le altre novità – anche l’abbattimento totale della curva Sud, per fare posto ad una nuova struttura. Se dovesse passare quel progetto, gli ultras Salerno stanno valutando l’ipotesi di un ricorso al Tar.

In una lettera inviata alla redazione del blog “Igranata.it”, gli ultras salernitani sottolineano in questo modo la vicenda: “Siamo stanchi delle tante chiacchiere fatte attorno a quello che resta un pezzo della nostra storia. Può essere anche considerato un vecchio manufatto di cemento, ma per noi rappresenta molto. A noi poco interessano i commenti di chi dice che siamo legati a vecchie nostalgie o che siamo addirittura degli inceppati. Noi vogliamo che quella curva resti in piedi, magari restaurata e ridonata alla collettività come spazio dove poter assistere a manifestazioni sportive o altro. In queste ore abbiamo contattato uno studio legale cui abbiamo ribadito la volontà di opporci al progetto e di fare ricorso al Tar qualora ci siano le possibilità per farlo”.

Fonte Igranata.it

31 Commenti

Clicca qui per commentare

  • tanto il vostro padrone lucano,vi schiccia come cacchine di cane,lui mica e’ salernitano? se ne fotte del Vestuti

  • ha venduto la centrale del latte di salerno,simbolo storico,figuratevi la curva…STOPDELUCA

  • Tu piens al tuo Napoli vai a fischiare l’inno d’Italiaaaaaa compreso Hargentino Palettaaa e chillu mozzone che tene a pelle scura Insigne……saluti allle chiancarelle

  • O e vita o vita mea…..vogliamo la Tim Cup senza Gomez,Rossi,Quadrado……Benitez sponsor tecnico e Modello migliore del mondo….è spagnolo è chiat e ci mancano i capill…….a Scempions Liggue a vince ai rigori….Xabi Alonso si na scimmia tagliat e capill crackkkk vai Espana a finì seconda…vogliamo ottavi Brasile-Spagnaa vi devo veder piangere……Mata è inutile che fai la faccia alla Rooney tu si nu muzzon spagnolo cagnat o’ colore e l’uocchio, scuroooo come i Musulmani che hanno dominato l’Hispania…che in latino significa terra dei conigli…….Ancelotti resistiiii fai rosicare i fascistoni spagnoli occupa il Real…suuu spagnolo la tua lingua deriva dal latino 6 secoliiiii a sotto in ginocchio servoo spagnoletto

  • gli ultras di Salerno?????
    Ma quali ultras? a nome di chi parlate e, soprattutto, che caxxo siete.
    Non esiste alcun comitato che abbia autorizzato o scritto questa sciocchezza

  • Io ho buttato il sangue in Quella curva (sarebbe interessante sapere se è lo stesso per quelli che vogliono conservarla) ma faceva schifo gia’ allora e quindi ora non ne parliamo proprio. Ben venga un progetto che aggiorni quello stadio indecente già 30 anni fa (solo chi non c’era non ricorderà che invidiavamo lo stadio di cava o di più il santa colomba di Bn, tanto per citarne 2).

  • Floriana Tortora p.l.m.n.c. vattene nella tua città a scrivere su siti napoletanimonnezzari
    sei ridicola

  • INVITO L’AUTORE DI QUESTO ARTICOLO A VERIFICARE LA VERIDICITA’ DELLA FONTE . NON MI PARE CHE GLI ULTRAS DI SALERNO SI SIANO PRONUNCIATI UFFICIALMENTE SU QUESTO PROGETTO DELLO STADIO VESTUTI . NON HO MAI VISTO COMUNICATI A FIRMA DEGLI ULTRA .

    SI TRATTA DELL’ENNESIMO TENTATIVO DI QUALCHE NEMICO DI SALERNO ( CHE SI NASCONDE DIETRO LA DICITURA DEGLI “ULTRAS” ) CHE CERCA COME AL SOLITO DI DARE FASTIDIO , COME SUCCEDE IN TUTTE LE OPERE CHE VENGONO AVVIATE IN QUESTI ANNI . SAREBBE IL CASO CHE QUALCUNO INDAGHI SU QUESTI PERSONAGGI PERCHE’ SECONDO ME ARRECANO UN GRAVE DANNO ALLA COLLETTIVITA’ .

  • confermo Fabio. Gli ultras NON HANNO MAI FATTO NESSUN COMUNICATO o cose del genere.
    poi se un gruppo di persone si autodefinisce ultras e a titolo estremamente personale sc rive o fa qualcosa del genere allora è un altro discorso.
    ribadisco GLI ULTRAS CURVA SUD SIBERIAMO NON C’ENTRANO NULLA!!!!!!!

  • Una muraglia di cemento, decadente, brutta anche quando era in funzione.
    Alla stupidità non c’è mai fine.
    Ora abbiamo anche il comitato degli Ultrà i cui aderenti non sempre hanno fatto ben figurare la Società e la Città per le azioni stupide poste in essere!
    Ridicoli! Ridicoli! Ridicoli!

  • X A.P.
    RIPETO IL MIO COMMENTO PRECEDENTE

    QUESTO NUOVO COMITATO CHE SI DEFINISCE ULTRAS , NON HA NULLA A CHE VEDERE CON GLI ULTRAS TIFOSI DELLA SALERNITANA . COME AL SOLITO SI CERCA DI FARE CONFUSIONE PER INGARBUGLIARE LE ACQUE .

    INVITO I VERI ULTRAS DELLA SALERNITANA , PER EVITARE EQUIVOCI , A PRENDERE LE DISTANZE DA QUESTA FALSA NOTIZIA.

    SI STA CERCANDO DI PORTARE IL CALCIO NELLA POLITICA E DI METTERE IN PIEDI UNO SCONTRO TRA LA TIFOSERIA E IL SINDACO DE LUCA.

    ENNESIMO TENTATIVO DI QUALCHE NEMICO DI SALERNO DI CREARE CONFUSIONE E DI METTERE I BASTONI TRA LE RUOTE AL SINDACO

  • Ma nooooooooooooo…….ma se lì si è scritta la storia del calcio, non vi permettete di toccare L’Arena Pisciaiolese!!!!

  • Hanno abbattuto il maracana lo stadio del liverpool e altre decine fi di stadi pieni di gloria e storia,noi per quttro gradini fatiscenti facciamo casino,mhaaa.

  • weeeeeeee non toccateci il Napoli il calcio lo abbiamo inventato noi figli di Greci a NApoli nel 1926……noi abbiamo avuto i Borbone e mo tifiamo spagna-Argentina-Urugauy-Messico-Colombia e pure Costa Ricaaa tutte le nazioni che parlano lo spagnolooooo noi baciamo mano e piedi ai Borbone di Francia che dal 1500 hanno prima occupato lam Spagna e poi ci ha permesso di fare grande la Spagna, tempo 2 secoli, oh nooo la HIspania è stata dominata dalla Repubblica Romano per 6 secoli nooooo la Repubblica noooo…..gneee gnee….la Monarchia è civilitààà o’Re che comandaa e i cittadini si chiamano Sudditi, in passato Schiavi……olèèè olèèèè COsta Ricaaaa come parlano bene il castigliano…..ma come è che i Francesi parlano il francese, gli italiani l’Italiano e gli Ispanici parlano il castigliano huauhahuauhl……..Dai che la SEAT è una macchina, mica le auto tedesche o le Ferrari e Maserati…….non toccateci il San Paolo….si perchè il cristianesimo cattolico apparteneva ai Romani, mentre i greci sono Ortodossi,,,,,ma a Napoli siamo Cattolici, quindi seguiamo l’Impero Romano…..grande rispetto della Grecia, la Magna Grecia,.,,,magniammo tutto cosa…..mo ci pensa Higuainnnn l’anno prossimo promette che farà più gol di TONI:….quest’anno TONI si è permesso di fare più gol di Higuain…..weeee 40 milioni di EUro alle Banche Spagnole di Madrid….i miei risparmi li porto in Spagna perchè noi tifiamo Napoli/Espana/Argentina tiè tièèèèè e mo mi faccio il Caffè Espresso brevettato e invenato al Nord a Torino…..con caffè brasiliano che non parlano lo spagnolo ma il portoghese…NON CENSURARE

  • weeeeeeee io Songo di Napoli e mi faccio il caffè Docere docere pieno di zuccherooooo perchè a Napoli abbiamo l’Unversità di un tedesco chisti tedeschi FEDERICO II…..a NApoli solo SPagnuoli, GReci e Borbone annà cummannà.-…HIguain 40 milioni per vincere la Tim Cup l’anno avventuro Benitez accatta 6-7 spagnuoli…..tutta a Nazionale Spagnola a Napoli….Guardiola vende Mulluer e piglia 2-3 spagnoli…..la grande Spagna vince tutto cosaaa e capittttt e mo Marquez supera a Italiano Valentino Rossi…..Padrone Spagnolo vienici a conquistare NApoli vuole tornare ad essere Vicereame Spagnolo….10 100 mille quartieri Spagnoli, ai soldati Spagnoli solo il Meglioo lo spagnolo è alto magro capello biondo e occhi azzurri altro che i Tedeschi…..e poi la Spagna ha vinto 1 solo grande mondiale nella famosissima SudAfrica….altro che Italia,Brasile e Germania……solo a Spagna comanda

  • Sono un ultras . nessuno commento da parte dei gruppi. nessuno ci va o lo nomina da anni(tranne la parentesi siberiano purtroppo) ANCHE L’OLIMPICO E’ STATO ABBATTUTO E RICOSTRUITO. DI CHE PARLIAMO? LA REDAZIONE PERCHE’ NON DICE CHI O QUALE GRUPPO FARA’ STORIE’

  • Peccato però che se nn viene ristrutturata fra poco rimarrà solo polvere…i soliti provinciali siamo….chi li paga i lavori per la restrilutturazione gli ultras o forse un francescano…o forse qualke politico di destra o qualche grillo che canta palliata….siamo provinciali e retrogradi

  • La Storia grande esempio della vita, che mistero.
    La storia del Vestuti e i suoi decenni di terza serie, d’iscrizioni fatte all’ultmo momento, di personaggi ……., che grande storia.
    Oggi quanti di questi ultrà hanno vissuto la storia della Salernitana del Vestuti, ci contiamo sulle mani al massimo 100 volte, il resto è solo aria fritta.

  • La curva è vecchia e fatiscente, come la tribuna CHE PERO’ HA LA FACCIATA DI VALORE STORICO ARTISTICO . Per finanziare i lavori della tribuna occorre qualche fesso che CACCI I SOLDI. Solo questi lavori possono portare qualche centesimo…… e finiamola con tutte queste stupidagini.

  • QUESTI PAGLIACCI DI ULTRAS! HANNO DISTRUTTO LA SPIAGGIA DI SANTA TERESA, VERO SIMBOLO DELLA CITTA’ DI SALERNO, POGGIANDOCI UN BIDONE SOPRA E NESSUNO HA DETTO NULLA!
    ORA PER 4 GRADINI SCORTICATI FANNO CHIACCHIERE! QUESTI PAGLIACCI!

  • Ma ci rendiamo conto che a Torino hanno demolito lo stadio Filadelfia, lo stadio del Grande Torino e nessun tifoso granata ha fatto ricorsi al TAR…qui più che Ultras, mi sembra un noto “politico di opposizione salernitana” che nella vita fa pure il “procuratore sportivo” a mettere zizzania, uno di quei politici che non ha mai contato niente a Salerno, a Napoli si dice “guappi di cartone”

  • se fossi veramente salernitano sapresti che la spiaggia di santa teresa si e’ espansa grazie ai frangiflutti del lungomare e che in passato (ANNI 50) era molto piu piccola. vedi le vecchie foto.
    Parlate x parla’

  • Ma questi napoletani perche non si fanno i cz loro? Non gli basta che hanno rovinato la campania,il sud e il nord,e ora vogliono rovinare anche l europa.(siete dei nullafacenti per non dire altro).

  • ORA in questa città tutti fanno ricorsi al tar al consiglio planetario…fanno i comitati, ma quando salerno era un c….. appilato tutti sti filosi ultras che dicono di difendere salerno dov’erano forse con grillo a fare cabaret!

  • La storia non si cancella per chi dice che e fatiscente (come anche l arechi)dobbiamo ringraziare il comune.

  • siete dei meticci figli di mamme battone lucane e di padri zappatori cilentani salerntiani razza indegna

  • x vera ultra granata vestuti…..ma di quale storia parli? delle indimenticabili e storici incontri salernitana-akragas? oppure dei mitici salernitana-casertana o salernitana cavese con tanto di disordini?
    Ma perché la Salernitana ha una storia come club di cui poter andare fieri?
    Ma smettiamola con queste stupidaggini e cerchiamo, per quanto possibile, di cogliere al volo occasioni di riqualificazione di spazi e di rendere bella e di gusto la città. Discutiamo pure di merito della questione, se ancora c’è tempo, ma per favore non diciamo cavolate.

  • gli ultra’ non possono avere nessuna voce in capitolo perche\’ in quanto animali (con tutto il rispsetto per gli animali) non hanno diritto ad esprimersi.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.