Nasce a Salerno il nuovo movimento popolare di Centro

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Congresso Udc_leonardo_galloQuesto pomeriggio, con inizio alle ore 17.30, presso il Polo Nautico di Salerno, si terrà un incontro politico a cura della segreteria cittadina dell’Udc, cui interverrà il segretario nazionale Lorenzo Cesa, neo eletto al Parlamento europeo. Tra gli interventi in programma è previsto anche quello del vice segretario cittadino, l’Avvocato Leonardo Gallo, il quale sottoporrà all’assemblea presente due proposte politiche per un nuovo percorso programmatico nell’area di centro.

La prima sarà quella di rilanciare l’idea del prof. Luigi Melica dell’Univ. del Salento (già candidato per l’Udc al Parlamento europeo) di creare una rete di amministratori locali, parlamentari, docenti universitari, associazioni e esponenti della società civile, per raccogliere fondi in autotassazione e finanziare una équipe unica che prepari tecnicamente, sviluppi e depositi progetti a Bruxelles, da realizzare sui territori che si sono uniti.

La seconda, più squisitamente politica, è quella di candidare la città di Salerno ad ospitare agli inizi del prossimo mese di settembre un’assemblea costituente nazionale che abbia il compito di approvare il manifesto di una rinnovata forza popolare di centro, fatta di persone nuove e motivate, invitando tutti gli stati generali di chi si definisce “centro”, ad evitare lo scioglimento di fatto di Udc, Ncd e altri piccoli raggruppamenti politici con il contestuale fagocitamento di tutto il mondo “moderato” nel PD, come accaduto già con Scelta Civica.

Il vice segretario cittadino dell’Udc Avv. Leonardo Gallo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.