Sky interessata alla Lega Pro, gironi ‘composti’ tenendo conto della TV?

Stampa
Diritti_tv_SKYSky sarebbe ad un passo dall’assicurarsi i diritti Tv di tutta la Lega Pro. Se ne riparlerà a stagioni finite e soprattutto ragionando sulla composizione dei gironi che a questo punto vanno rimodulati e rivisitati in base a logiche televisive e di interesse mediatico. Tra domani con Frosinone – Lecce e domenica si concluderanno i playoff di Prima e Seconda Divisione e poi avremo un quadro completo della prossima Lega Pro unica. Sky Sport in queste ore  ha abbozzato i tre gironi semplicemente con una suddivisione geografica.  Nel gruppo C con la Saleritana  ci sarebbero cinque o sei campane (dipende dall´Arzanese) comprese Casertana  e Benevento.

Una Serie C che se da un lato innalzerebbe al massimo il livello di spettacolo e calore rischierebbe di innalzare anche il livello di tensione sul fornte ordine pubblico. Nell’elenco ipotizzato da Sky trovavno posto  Juve Stabia, Reggina, una tra Frosinone e Lecce, Benevento, Barletta, Catanzaro, L´Aquila, Paganese, Salernitana, Casertana, Cosenza, Foggia, Ischia, Melfi, Messina, Teramo, Vigor Lamezia, Tuttocuoio o Arzanese. Una volta chiuso il cerchio con la conclusione dei campionati bisognerà vedere come si orienterà la Lega e quali criteri porterà avanti nella composizione dei gironi. Al momento c’è uno squilibrio totale tra l’ipotetico girone C di Lega Pro e gli altri due gironi che rischiano di non interessare nessuno in termini di presenze sugli spalti e di audience televisiva.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • meglio di no altrimenti la C farà la fine della B ovvero la si potrà vedere solo pagando in pay per view, cioè oltre al costo normale dell’abbonamento bisognerà pagare una somma specifica per la C (ad esempio per la B 99euro…), per cui che Skyfo stia alla larga almeno dalla C e non venga ad “inquinare” economicamente anche la terza serie perché sono dei lucratori, fidatevi…addirittura pure per il mondiale stanno chiedendo 59euro aggiuntivi a chi ha già il pacchetto calcio, rendetevi conto di quanto facciano Skyfo…

  • E’ solo un depistaggio! In effetti, Murdoch è interessato a rilevare la Salernitana! Vorrebbe farna il PSG italiano!

  • E\’ solo un depistaggio! In effetti, Murdoch è interessato a rilevare la Salernitana! Vorrebbe farne il PSG italiano!

  • Ma non fare l’ipocrita che a Salerno teniamo tutti Sky e Mediaset Premium per vederci la Champions League, allo stadio ci andiamo solo alle ultime 3 giornate di campionato e alla prima della stagione…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.