Trasporti, Cuozzo: “Linea Notti Sicure, un piano eccezionale di trasporto marittimo promosso dalla Provincia”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
porto_masuccio_salerno_barcheLa Giunta provinciale, riunitasi in data odierna, su proposta dell’assessore ai Trasporti Michele Cuozzo ha approvato il programma di intervento per l’anno 2014 relativo al sostegno di tutte le attività finalizzate al miglioramento della sicurezza della circolazione estiva, sulla rete sostenuta dalla S.S. 163- Costiera Amalfitana e sulla S.S. 430- Cilentana, e l’iniziativa “aggiuntiva” di collegamenti marittimi, verso entrambe le costiere della provincia, denominata “Linea Notti Sicure” (Salerno-Minori-Amalfi-Positano, andata e ritorno).

A partire dal 13 giugno e fino al 13 settembre prossimo sono previste due corse marittime verso la Costiera Amalfitana, con partenze dal Molo Masuccio di Salerno alle ore 17.10 e 20.30 nei giorni di venerdì e sabato, con successivo ritorno da Postano alle ore 00.00, da Amalfi alle ore 00, 45 e da Minori alle 01.00, con arrivo a Salerno alle ore 01.30.

Per quanto riguarda la Costiera Cilentana sarà attivata nei week end la linea Agropoli-Amalfi e ritorno, con partenza alle ore 7.45 e rientro alle ore 19.00 da e per il porto di San Marco.

“Si tratta di un piano di mobilità eccezionale promosso dalla Provincia- sottolinea l’assessore Cuozzo– per consentire collegamenti più agili in estate, decongestionare il traffico e contribuire alla sicurezza stradale, soprattutto per i giovani, con l’obiettivo di rendere maggiormente fruibili le zone costiere del nostro territorio e favorire, così, il turismo balneare e la movida notturna. A breve, inoltre, avvieremo il servizio di ausiliari del traffico per controllare meglio le strade nelle due costiere”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.