Pellezzano: primo consiglio comunale dell’era Pisapia, Nicola Raffaele eletto Presidente

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Amministrazione_PellezzanoSi è tenuto Sabato 7 giugno 2014, alle h 10 in pubblica adunanza, presso la Sala Consiliare di Palazzo di Città, il primo Consiglio Comunale dell’era Pisapia. La seduta è stata presieduta in apertura dallo stesso Sindaco dottor Giuseppe Pisapia, che come primo punto all’ordine del giorno, ha invitato il Consiglio Comunale ad esaminare le condizioni di candidabilità, eleggibilità e compatibilità del Sindaco e dei Consiglieri Comunali. Terminata la fase di esamina dei componenti del Consiglio Comunale, Il Sindaco,  ha provveduto  a prestare in forma solenne giuramento. Il terzo punto ha riguardato la comunicazione al pubblico consenso civico della composizione della Giunta Comunale che risulta così composta: Vice Sindaco con delega al Bilancio, Finanze e Risorse Comunitarie il dottor Tommaso Esposito; Assessore con delega all’Ambiente, alla Viabilità e Trasporto la dottoressa Antonella Aliberti; Assessore con delega alle Politiche Giovanili, Sport, Urbanistica, Commercio ed Attività Produttive il signor Michele Murino; Assessore alla Pubblica Istruzione ed Edilizia Scolastica la dottoressa Lidia De Sio e Assessore alla Cultura, Politiche Sociali e Sicurezza del Territorio il dottor Francesco Morra.

Al termine della comunicazione della Giunta il Sindaco ha insediato il seggio per le elezione del Presidente e del Vice Presidente del Consiglio Comunale, sono stati eletti il dottor Nicola Raffaele Coviello Presidente e la l’Avv. Maria Farina Vice Presidente. Il dottor Andrea Marino è stato nominato Capogruppo Consiliare di “Cambia Pellezzano” e per i gruppi di minoranza sono stati nominati su indicazione dei propri consiglieri l’Avv. Alfonso Berritto per il Gruppo “Uniti per Pellezzano” e l’Ing. Pasquale Giordano per il gruppo “Patto Civico per Pellezzano”. L’ultimo punto ha riguardato le elezione della Commissione Elettorale comunale, il Consiglio ha eletto Biancamaria Siniscalco, Marzia Giordano e Alfonso Berritto.

Il Sindaco nel suo breve intervento augurale ha rivolto a tutti i presenti un augurio di buon lavoro, partendo dalle considerazione del risultato elettorale fino a dare comunicazione che l’Amministrazione Comunale da lui guidata ha approvato due prime importanti delibere di giunta, la prima che riguarda la costituzione di parte civile  nei confronti delle “Fonderie Pisano” e la seconda delibera Nr. 68 del 7/06/2014 che riguarda i provvedimenti adottati dalla Giunta per l’azzeramento delle indennità di carica per il Sindaco e per gli Assessori.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.