Salernitana: Rozzi come Mendicino? La Lazio vuole rilanciare il giovane attaccante

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Mendicino_esultanzaSarà un week end di riflessione, ma dalla prossima settimana è lecito attendersi che il mercato della Salernitana possa entrare nel vivo. Tra poco più di un mese, infatti, dovrebbe prendere il via il ritiro estivo e sarebbe il caso che il club di Lotito e Mezzaroma iniziasse a muovere i primi passi per l’allestimento dell’organico da mettere a disposizione di mister Somma. In questi giorni il diesse Fabiani è stato a Milano ed ha cominciato a ragionare con diversi agenti e dirigenti per mettere basi solide per le operazioni future. Ma nessun affare in entrata è stato ufficializzato, nè tantomeno sembra essere in dirittura d’arrivo in tempi stretti. L’unica eccezione potrebbe essere rappresentata dal rinnovo di Manolo Pestrin: il diesse granata ed il centrocampista romano erano in parola da tempo e pare che siano arrivati anche l’ok di Mario Somma ed il placet della società per mettere il tutto nero su bianco (forse già lunedì).

Anche per evitare che la corte di altri club potesse distrarre l’ex del Cesena, tra i pochi a salvarsi nella seconda metà di stagione. Al fianco di Pestrin, sarà chiamato a disimpegnarsi un altro elemento dal gran fisico (nel 4-2-3-1 la diga centrale è fondamentale): si lavora per la riconferma di Perpetuini (che però ha diversi estimatori) e per l’acquisto di Obodo. Il nome nome è quello di Legras, francese del Barletta, del quale Fabiani ha parlato con Gabriele Martino, ex dirigente della Lazio di Lotito. Per la difesa resta vivo l’interesse per i centrali Altobello, Rigione e Formiconi, mentre non si registrano novità per Bianchi e Tuia, che attendono comunicazioni. Per l’out mancino la pista più calda resta Giacomini, con Legittimo prima (ma non unica) alternativa. E’ come al solito l’attacco a stuzzicare maggiormente la fantasia dei tifosi ma, come detto, la Salernitana prima di agire deve liberarsi del contratto di Ginestra. Lo svincolato Virdis sembra molto vicino all’Ascoli, per prendere Arrighini (a metà tra Pontedera e Reggina) ci vuole un bel gruzzoletto, lo stesso vale per Marotta (del Bari) e Sforzini (Pescara).

La Lazio vorrebbe ripetere l’operazione Mendicino anche con Antonio Rozzi: reduce dall’esperienza al Real Madrid B, chiusa senza gol in gare ufficiali (nel girone di ritorno non ha mai giocato), l’attaccante di proprietà dei capitolini spera di strappare almeno un ingaggio in B, ma potrebbe essere dirottato a Salerno per vivere una stagione da protagonista (e magari ricca di realizzazioni). 180 cm per 76 kg, Rozzi è un centravanti bravo ad attaccare la profondità (grazie alla sua velocità) ma all’occorrenza può giostrare anche alle spalle di una prima punta forte fisicamente. Sempre con la Lazio (oltre che per le comproprietà di Tuia, Zampa e Falasca) si parlerà anche di altri ragazzi interessanti. Nessuna novità per Falzerano e Orlando.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.