Scafati: il Sindaco e l’Azione cattolica incontrano la comunità musulmana

Stampa

Scafati_Corso_NazionaleAlla luce del recente episodio di violenza a danno di un  gruppo di extracomunitari, il sindaco Pasquale Aliberti, insieme all’Azione Cattolica, nel tentativo di avviare un percorso di integrazione e rispetto delle regole tra le comunità presenti sul territorio, mercoledì 11 giugno alle ore 19,30 presso l’Auditorium della Parrocchia di S.Pietro, terrà un incontro con i rappresentanti della comunità musulmana.

 “Dopo il vile atto di violenza a danno di un gruppo di extracomunitari  – ha dichiarato il Sindaco Pasquale Aliberti –  bisogna mettere in campo una grande sinergia tra istituzioni, Azione Cattolica, associazioni di volontariato, affinchè tali episodi non accadano più. Oggi le comunità straniere rappresentano una fetta considerevole della popolazione e non possono essere ignorate. Scafati non è una città razzista, ma una città aperta al confronto, capace di rispettare le regole”.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.