Site icon Salernonotizie.it

Al via la 5a edizione del Premio “Angelo Tramontano”

Stampa

Giunge alla sua quinta edizione il Premio “Angelo Tramontano”, nato nel 2009 in memoria del fondatore dell’Istituto Paritario “Nobel” di Napoli e promosso dall’Associazione Regionale Culturale a lui intitolata con l’intento di valorizzare i giovani capaci di abbinare gli impegni sportivi a quelli scolastici, raggiungendo risultati di rilievo nell’attività sportiva.

 Saranno dunque premiati gli allievi di scuole medie, superiori e delle Università della Campania che  si sono distinti nelle competizioni, agonistiche e non, svoltesi presso strutture affiliate a Federazioni Sportive riconosciute dal Coni.

Come nelle edizioni precedenti, dunque, si pone l’attività ludica al centro delle attenzioni dell’iniziativa, quale mezzo indispensabile verso un giusto equilibrio tra scuola e sport, in un percorso idoneo alla formazione della personalità dello studente.

Appuntamento per il 16 giugno 2014 alle ore 20:30, presso il Centro Ippico Montenuovo di Arco Felice (IV Traversa Licola Patria Montenuovo 9/a, Pozzuoli), già teatro, in passato, di numerosi eventi sportivi, culturali e ricreativi.

Durante la manifestazione sarà presentato il progetto E.P.I.C.O., acronimo di Economic and Political Innovation Citizen Organization (Innovazione Economica e Politica per l’Organizzazione dei Cittadini),  un progetto che intende avvicinare i giovani alla politica, soprattutto per quelli desiderosi di appropriarsi della Cultura Politica, allo scopo di generare  entusiasmo  e competenze nelle nuove generazioni.

Exit mobile version