Regata Repubbliche Marinare: Amalfi illude tutti dopo una partenza sprint. Vince Venezia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
amalfi-regata-storica-svelati-i-nomi-dei-compone-63743_DWNNeppure quest’anno ce l’ha fatta. Amalfi è seconda, Genova è terza nella 59esima Regata delle Repubbliche Marinare dove a vincere è Venezia mentre Pisa chiude all’ultimo posto. L’equipaggio sul galeone di colore verde ha recuperato nella seconda parte della gara, dopo che Amalfi aveva dominato l’avvio, staccando tutti. Testa a testa finale per il secondo posto tra Genova e Amalfi con i padroni di casa dietro di poco.

Venezia era campione uscente e con questa vittoria si è aggiudicata 32 delle 58 regate delle Repubbliche Marinare.

Diverse migliaia di persone hanno seguito la regata dalle terrazze della Stazione Marittima nel porto di Genova. Hanno fatto da sfondo alla spettacolare gara a remi, ormeggiate a fianco del campo di regata, nave Palinuro della Marina Militare.

Nota polemica dell’equipaggio pisano che ha mostrato sulle maglie la scritta “Giù le mani dall’aeroporto Galilei di Pisa”.

La gara si è disputata su un percorso di 2.000 metri tra equipaggi composti da otto vogatori e un timoniere a bordo di antiche galee mediterranee, riprodotte in vetroresina.

 

Prima della regata spettacolare corteo storico con oltre 250 figuranti nel centro storico di Genova

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.