Chiesa; Mons. Luigi Moretti, ha nominato don Biagio Napoletano Vicario Generale

Stampa

Monsignor_MorettiIn data odierna, lunedì 9 giugno, con una lettera ai sacerdoti dell’arcidiocesi, l’Arcivescovo S.E. Mons. Luigi Moretti ha comunicato la nomina di don Biagio Napoletano quale nuovo Vicario Generale. Nell’occasione ha  tenuto a ringraziare Mons. Marcello De Maio, Delegato ad Omnia, per l’amichevole lealtà con la quale lo ha aiutato e accompagnato nei primi passi della conoscenza dell’arcidiocesi. Ha anche chiesto la disponibilità e il rispetto per don Biagio Napoletano necessari per lo svolgimento del suo nuovo incarico, per la maggior gloria di Dio e per il bene della Chiesa.

Don Biagio Napoletano nasce a Castiglione del Genovesi (SA) il 04 dicembre 1953, viene ordinato presbitero il 22 aprile 1978. Conseguita la Licenza in teologia dogmatica ha ricoperto gli incarichi di educatore in seminario, parroco dei Santi Nicola e Matteo in Coperchia di Pellezzano (SA) e vicario foraneo. Vicario episcopale per il coordinamento della pastorale, direttore del Consiglio pastorale diocesano, docente dell’Istituto teologico salernitano, professore dell’Istituto Superiore di scienze religiose “San Matteo”, da oggi è Vicario Generale dell’Arcidiocesi.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.