Gli ultras scrivono a Coni e Figc: “Salviamo la Sud del Vestuti, pronti a tassarci”

Stampa
curva_sud_vestutiProsegue senza sosta – al di là di qualche sparuta contestazione sul web – la mobilitazione dei vecchi ultras della Salernitana rispetto alla paventata demolizione della curva Sud dello stadio Donato Vestuti. Se il prossimo 26 giugno la Soprintendenza depositerà il proprio parere favorevole al project financing, il destino della curva nuova sarà segnato. A quel punto, gli ultras Salerno annunciano azioni clamorose, oltre al possibile ricorso al Tar. In un appello inviato in redazione e firmato “Quelli del 1975″ – facendo evidente riferimento alla data di nascita del movimento ultras a Salerno, i tifosi granata confermano l’invio di un accorato appello ai vertici del Coni e della Figc affinché si faccia qualcosa per salvare la Sud.

“Vogliamo innanzitutto dire che siamo d’accordo con il progetto di ristrutturazione dello stadio Vestuti, ci mancherebbe. Ma la parola ristrutturazione non deve coincidere con demolizione, visto che si può riqualificare benissimo lo stadio mantenendo in piedi la curva. Abbiamo anche saputo dell’esistenza di un possibile vincolo di destinazione d’uso sulla struttura di piazza Casalbore e dunque speriamo che la Soprintendenza faccia chiarezza in merito. Comunque sia abbiamo affidato ad un appello – sottoscritto da oltre 200 persone – che invieremo al Coni ed alla Figc, il nostro pensiero. Siamo anche disposti a autotassarci per magari gestire, in una ristrutturata curva Sud, attività a sfondo sociale e legate alla memoria sportiva di Salerno”.

Fonte I Granata.it

24 Commenti

Clicca qui per commentare

  • MA CHIST SENN SCEMNUT……….IO SONO UN ULTRAS E NON RICONOSCO LO SCRITTO DI QUESTO ARTICOLO.
    MA FA CHE SI SONO ABBATTUTI TEMPI DI CALCIO…………….IA NON AVETE UN CAVOLO DA FARE.

  • QUESTI PAGLIACCI! PER LA SPIAGGIA DI SANTA TERESA, VERO SIMBOLO DELLA CITTÀ DI SALERNO NESSUNO HA DETTO NULLA! L’HANNO DISTRUTTA EDIFICANDO UN PADELLONE DI CEMENTO SOPRA! ORA PER 3 GRADINI FATISCENTI PROTESTANO QUESTI RIDICOLI! PAGLIACCI!

  • l’unica azione clamorosa (in senso positivo) che consiglierei di fare a questi signori ultras è prendere la zappa ed andare a zappare!

  • è CERTO DI UNA COSA A SALERNO NON SI Può FARE NIENTE, A PROPOSITO VEDETE CHE ADESSO TOLGONO IL MANTO ERBOSO DELLO STADIO ARECHI,FATE UN COMITATO PER NON FARLO TOGLIERE Perché SU QUEL PRATO SONO PASSATI I MIGLIORI GIOCATORI.SIETE RIDICOLI NOI Perciò NON ANDIAMO AVANTI NEL CALCIO (ANCHE NELLE ALTRE COSE) Perché FACCIAMO SOLO I ” NZELLAPERT’ ” FINITELA UNA BUONA VOLTA è GUARDIAMO AVANTI Perché SE NO NON SI MIGLIORA.PER LA REDAZIONE NON CENSURATE ,GRAZIE.

  • è CERTO DI UNA COSA A SALERNO NON SI Può FARE NIENTE, A PROPOSITO VEDETE CHE ADESSO TOLGONO IL MANTO ERBOSO DELLO STADIO ARECHI,FATE UN COMITATO PER NON FARLO TOGLIERE Perché SU QUEL PRATO SONO PASSATI I MIGLIORI GIOCATORI.SIETE RIDICOLI NOI Perciò NON ANDIAMO AVANTI NEL CALCIO (ANCHE NELLE ALTRE COSE) Perché FACCIAMO SOLO I ” NZELLAPERT’ ” FINITELA UNA BUONA VOLTA è GUARDIAMO AVANTI Perché SE NO NON SI MIGLIORA.PER LA REDAZIONE NON CENSURATE ,GRAZIE. perché lo avete rimosso vi dà fastidio ho volete scrivere quello che piace a voi è agl’ULTRAS.

  • Quattro mocciosi che si definiscono ultras non possono bloccare un progetto che valorizza tutta la citta per 40 metri di scaloni fatiscenti

  • certo che non abbiamo proprio niente di meglio da fare e da pensare. Delle volte siamo proprio dei paesanotti

  • non capisco come si possa porre resistenza alla curva del Vestuti, che non rappresenta più nulla, si facessero iniziative benefiche, manifestazioni pro Salernitana, servirebbe a qualcosa e voglio anche capire … ma è insignificante avere un colosso di cemento nel pieno centro della città che non serve a nulla! viviamo in una città piena di disoccupazione, e mai ci si organizza o ci si ribella in maniera compatta per cercare qualcosa di buono, non appena viene nominata la Salernitana, ci sentiamo tutti quanti forti e protagonisti; purtroppo se questa città è rimasta indietro, molto indietro dico, non è solo colpa dell’amministrazione interna che ha speso soldi per opere grandi ed “incompiute” e magari ha lasciato tanti giovani salernitani “scappare” al nord o fuori Italia per mancanza di lavoro, e tanti altri li ha lasciati per strada a rovinare e rovinarsi, la colpa più grande è di Noi salernitani, che abbiamo una mentalità troppo bassa e poco aperta, guardando e pensando a cose arretrate, e pensiamo sempre meno ai nostri figli e nipoti che domani saranno il futuro di Salerno, è incomprensibile come si possa pensare a non abbattere la curva insignificante del Vestuti, per me andrebbe buttato a terra tutto quanto! nessuno si è mai chiesto perchè non siamo competitivi come città in nessun altro sport nazionale a squadre? semplice, non abbiamo nemmeno il palazzetto dello sport, lo hanno città come Caserta e Avellino, di cui ci “sentiamo” tanto superiori, abbiamo voluto l Arechi e nemmeno lo riempiamo come si deve! pero mantenere la curva del Vestuti è importante eh? quelli che andavano al Vestuti, in gran parte non vengono nemmeno più allo stadio, e a preoccuparsi dell’abbattimento del Vestuti sono proprio i più piccoli! BASTA a dare importanza a ciò che ormai appartiene al passato, di certo non stiamo parlando di un monumento, BISOGNA darsi una svegliata perchè così non possiamo aandare avanti, SVEGLIA SALERNO SVEGLIAAA!

  • non capisco come si possa porre resistenza alla curva del Vestuti, che non rappresenta più nulla, si facessero iniziative benefiche, manifestazioni pro Salernitana, servirebbe a qualcosa e voglio anche capire … ma è insignificante avere un colosso di cemento nel pieno centro della città che non serve a nulla! viviamo in una città piena di disoccupazione, e mai ci si organizza o ci si ribella in maniera compatta per cercare qualcosa di buono, non appena viene nominata la Salernitana, ci sentiamo tutti quanti forti e protagonisti; purtroppo se questa città è rimasta indietro, molto indietro dico, non è solo colpa dell\’amministrazione interna che ha speso soldi per opere grandi ed \”incompiute\” e magari ha lasciato tanti giovani salernitani \”scappare\” al nord o fuori Italia per mancanza di lavoro, e tanti altri li ha lasciati per strada a rovinare e rovinarsi, la colpa più grande è di Noi salernitani, che abbiamo una mentalità troppo bassa e poco aperta, guardando e pensando a cose arretrate, e pensiamo sempre meno ai nostri figli e nipoti che domani saranno il futuro di Salerno, è incomprensibile come si possa pensare a non abbattere la curva insignificante del Vestuti, per me andrebbe buttato a terra tutto quanto! nessuno si è mai chiesto perchè non siamo competitivi come città in nessun altro sport nazionale a squadre? semplice, non abbiamo nemmeno il palazzetto dello sport, lo hanno città come Caserta e Avellino, di cui ci \”sentiamo\” tanto superiori, abbiamo voluto l Arechi e nemmeno lo riempiamo come si deve! pero mantenere la curva del Vestuti è importante eh? quelli che andavano al Vestuti, in gran parte non vengono nemmeno più allo stadio, e a preoccuparsi dell\’abbattimento del Vestuti sono proprio i più piccoli! BASTA a dare importanza a ciò che ormai appartiene al passato, di certo non stiamo parlando di un monumento, BISOGNA darsi una svegliata perchè così non possiamo aandare avanti, SVEGLIA SALERNO SVEGLIAAA!

  • pubblicate cio che ho scritto in precedenza, non ci sta nulla di non moderato

  • Chi sono queste persone che si nascondono dietro alla parola ULTRAS ? Ieri durante il torneo a lancusi, alla presenza di ben 8 gruppi della curva NESSUNO sapeva di questa PAGLIACCIATA !!
    Speriamo che non nasca il comitato salviamo i DISTINTI del Vestuti.

  • Anch io sono un tifosissimo granata e seguo i granata
    Dagli anni 80 ed ho iniziato proprio
    Nella curva in questione
    Quindi anche x me ha valore affettivo
    E mi piacerebbe che il Vestuti venisse
    Riqualificato senza abbattere la gradinata sud
    Comunque penso che prima bisognerebbe
    Pensare a togliere ratti evscarafaggi dalla lungomare
    Ed investire i soldi per la manutenzione di strade e
    Opere giá esistenti anzichè spendere milioni
    Per farne di nuove e destinate poi allo stesso
    Degrado

  • Autotassarci?ma chi? forse vuje! ma non facciamo i ridicoli!! Salvaguardare la curva manco fosse un patrimonio dell’umanità jamm jaaa…ma non vogliamo proprio guardare avanti…abbiamo la mentalità arretrata nun c sta nient a fa

  • Benvenuti a Salerno, dove riqualificazione coincide con distruzione, demolizione, cementificazione. Vi siete svegliati pure voi?

  • azz duecento persone??????????
    ngul siete proprio parecchi!!!!
    Ma ultras di cosa?????
    ho parlato con alcuni esponenti NG (il gruppo principale a Salerno)ew non sanno nulla di questa stronzata ( parole loro), quindi di quali ultras parlate,
    vecchi ultras ma di cosa?Forse quelli che vedono le partite in tv o nei circoletti o quelli che prendono schiaffi a Frosinone????

  • sto creando un comitato per salvare le zolle storiche dell’Arechi.
    wagliù chist so pazz vogliono rifare il nostro storico manto erboso!
    Il manto erboso non si tocca.
    ad oggi siamo duecentocinquanta e abbiamo scritto al coni a Napolitano alla FIFA e a italianostra

    Sono iniziati questa mattina i lavori di manutenzione straordinaria del terreno di gioco dell’Arechi. Dopo le settimane di analisi e di sopralluoghi si è entrati nel vivo delle operazioni, guidate dalla ditta ItalVerde e da Tanci, figura che gode della stima di Lotito e Mezzaroma e che cura anche i campi di gioco di Formello. Da questa mattina, dopo le operazioni preliminari di rimozione delle grate laterali, sono entrate in azione le ruspe; si comincia dall’angolo tra la tribuna e la Curva Sud. Per i prossimi giorni ci sarà una lunga fase di rimozione delle zolle, fino a 40-50 cm di profondità: sotto un sole cocente operai al lavoro con la scavatrice e con un rimorchio per contenere il terreno rimosso.

    Se ne va un pezzo di storia del club granata: su quelle zolle, ormai malridotte e bucherellate per gli infiniti trafori, si sono scritte pagine importanti della vita calcistica della Salernitana. Tutta colpa del sistema di drenaggio, ormai compromesso, che per la prima volta verrà sostituito. Era lì dal 1990 e davvero le aveva viste tutte, a partire dalla prima sfida senza “Ago”, che mise simbolicamente i cancelli al “Vestuti” nell’ultima della sua carriera.

    Ma residui di terriccio, ciuffi d’erba e l’inesorabile scorrere del tempo hanno inevitabilmente creato danni all’impianto che dovrebbe assicurare un deflusso regolare dell’acqua. Quando non succede, bastano poche ore di pioggia per creare pozze in superficie e compromettere lo svolgimento di una partita di calcio. Il nuovo impianto di drenaggio, rivela “La Città” avrà pendenza longitudinale e manderà in archivio i timori di “rinvio” anche dopo le settimane piovose, oltre a permettere un utilizzo intensivo alla vigilia di un match interno, pratica ormai sconosciuta nella gestione Lotito-Mezzaroma.

  • Ma smettetela voi di criticare tutto cio’ ke fanno gli altri…!!! I VERI VECCHI ULTRAS DEL VESTUTI NON LI CONOSCETE…E NON LI RAGGIUNGERETE MAI A LIVELLO DI MENTALITA’!!! Loro si sentono di tutelare un pezzo storico della loro esistenza per quale motivo dovete tutti criticare i cavoli degli altri?? Fatevi gli affari Vs…!!! Riqualificare una zona o in qst caso una gradinata non vuol dire per forza di cose abbatterla…!!! Hanno ristruttura grandi templi storici,e non parlo di calcio,xkè non si può ristruttura una curva senza abbatterla??

  • Io sono nato al Vestuti, ma il cuore non può ostacolare la riaualificazione di un’area che spezza in due la fittà con il suo buoi e il suo sostanziale inutilizzo,,,,,,, mettiamo tutti d’accordo e mettiamoci un piccolo museo della curva sud, ma non si puö dire sempre no a tutto ció che sostituisce il vecchio con il nuovo….

  • FACCIAMO UNA CORNICE A QUELLA CURVA E CONSERVIAMOLA IN ETERNO ……… COSI COM’E’ , NEL SUO SPLENDORE ARCHITETTONICO ……

    MA E’ MAI POSSIBILE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    HANNO ABBATTUTO STADI BEN PIU’ PRESTIGIOSI E NON SI E’ MOSSO UN DITO .

    VORREI SAPERE CHI SONO QUESTI 200 ULTRAS CHE HANNO FATTO QUESTO COMITATO . MI SA TANTO DI COMITATO ANTI DE LUCA…..

  • la parola riqualificazione e recupero a salerno non esiste in quanto i professionisti locali più di 4 linee rette non sanno fare. più facile abbattere e ricostruire.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.