Salvatore Parisi nel Consiglio nazionale dell’Anffas

Stampa
Salvatore_Parisi_ANFFAS_SalernoSono state rinnovate a Torino nello scorso fine settimana le cariche nazionali in seno all’Anffas-Nazionale, Associazione Famiglie di Persone con Disabilità intellettiva e Relazionale. 158 rappresentanti su 165 Associazioni Socie hanno eletto il nuovo Consiglio che resterà in carica fino al 2018. Tra i nuovi componenti l’organismo nazionale Salvatore Parisi, Presidente dell’Anffas-Onlus di Salerno e Coordinatore di Anffas-Campania, che con 100 voti sui 130 disponibili è stato il consigliere più votato dall’Assemblea. Un  risultato significativo che premia Parisi da anni impegnato nella difficile azione di tutelare e promuovere i diritti dei cittadini con disabilità e dei loro familiari in un territorio complesso come quello regionale. Da qui la proposta di creare “Anffas Sud”.

Non basta ripensare e riprogrammare i servizi in un ottica inclusiva e riparatoria per migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità – ha affermato il neo consigliere nazionale – perché è necessario agire anche sui fattori ambientali. ANFFAS Sud sarà un laboratorio, un luogo di incontro e di confronto che nasce con obiettivi chiari, comuni, definiti e condivisi da alcune associazioni che operano nel “sud del paese”. L’adesione e la partecipazione è aperta a tutte le associazioni del “SUD” inteso come luogo, contesto, atteggiamenti, in sintesi fattori ambientali, che impediscono il pieno sviluppo della persona umana e non inteso come topos geografico. Tutto questo vorrà essere la risposta a quanti hanno voluto riporre la fiducia in me attraverso il voto e i tanti attestati di stima”.  L’Assemblea, cui ha preso parte anche il sindaco di Torino Piero Fassino, ha riconfermato alla presidenza Roberto Speziale.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.