Agropoli, inaugurato il PalaGreen Il nuovo palazzetto dello sport voluto dall’amministrazione Alfieri

Stampa
Comune_di_AgropoliE’ stato inaugurato lunedì 9 giugno 2014 il “PalaGreen” il nuovo palazzetto dello sport realizzato in Via del Piaggese di Località Moio dall’amministrazione comunale di Agropoli. Alla cerimonia erano presenti il sindaco Franco Alfieri, l’assessore allo sport Eugenio Benevento, assessori e consiglieri comunali, l’onorevole Sabrina Capozzolo, Domenica Luca delegata provinciale Coni Salerno, Giovanna Ancora consigliere nazionale FIDS e Carmine Di Biasi, presidente provinciale FIDS.

Il PalaGreen è dotato di tre tribune con una capienza di 500 posti a sedere, un campo in parquet che sarà destinato alla danza sportiva e già predisposto per la pallavolo ed il basket.

«E’ un ulteriore tassello che inseriamo nella rete di strutture sportive del nostro territorio – afferma il sindacoFranco Alfieri – Agropoli è sempre più città dello sport, grazie ad un insieme di impianti moderni ed attrezzati che permettono di ospitare eventi non solo di carattere locale, ma anche di rilievo nazionale. Non è un caso che le diverse federazioni sportive indirizzino la scelta di realizzare ad Agropoli campionati e manifestazioni importanti».

«Tra i nostri punti programmatici e strategici abbiamo voluto il potenziamento dell’impiantistica sportiva ed in tal senso la nostra città è ormai diventata un vero modello – aggiunge il sindaco Alfieri – Dopo il PalAgropoli di Via Taverne, la realizzazione dei campi di calcio Polito e Torre, quest’ultimo inserito nell’area dello Stadio Guariglia, ed altri interventi su tutto il territorio cittadino, oggi inauguriamo il PalaGreen. Avrà un ruolo fondamentale sia per la zona di Moio, che in questo modo avrà una sua nuova valorizzazione, sia per attività come la danza sportiva, la pallavolo ed il basket che potranno avere a disposizione ulteriori spazi. Qui, tra l’altro, sta sorgendo una vera cittadella dello sport. Infatti, oltre al PalaGreen, nel terreno adiacente, sono in corso i lavori di costruzione del campo polifunzionale intitolato a Peppino Impastato che sarà inaugurato nei prossimi mesi».

«Il progetto del PalaGreen – spiega ancora il primo cittadino agropolese – è un esempio evidente di attenta e lungimirante gestione delle risorse pubbliche. Siamo riusciti a sbloccare, recuperare ed utilizzare un finanziamento fermo che risaliva addirittura ad Italia 90, mentre un’altra parte è stata coperta con fondi comunali».

«Agropoli – afferma l’assessore allo sport, Eugenio Benevento – è ormai punto di riferimento per lo sport, grazie alle tante strutture sportive presenti sul territorio. Insieme all’impegno delle diverse associazioni e società sportive la nostra città è scelta dalle federazioni per prestigiosi appuntamenti e campionati, con un indotto positivo anche per il turismo».

«Il PalaGreen – afferma l’onorevole Sabrina Capozzolo – è una struttura all’avanguardia per la danza sportiva, il basket e il volley. E’ stato bello vedere tanti ragazzi e bambini che si sono esibiti, così come sono tanti gli atleti che con passione e dedizione affrontano i sacrifici della danza vivendone a pieno la bellezza. Rivolgo i miei complimenti a tutte le scuole di danza di Agropoli e a tutti gli appassionati che hanno riempito il palazzetto, così come all’amministrazione comunale per il risultato raggiunto».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.