Ambiente: Sequestro della Guardia Costiera di una rete nell’Area Marina Protetta di Marina di Camerota

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
capitaneria_agropoli_palinuroA seguito di attività investigativa, l’Ufficio Circondariale di Palinuro-Guardia Costiera ha eseguito un’operazione di sequestro di una rete all’interno dell’Area Marina Protetta di “Costa degli infreschi e della Masseta”.

La rete, intrappolata sul fondale, è stata recuperata e posta sotto sequestro dai militari di Marina di Camerota, al fine di scongiurare ogni possibile potenziale danno al prezioso ecosistema marino presente nella zona.

Sono in corso gli accertamenti al fine di individuare i soggetti responsabili dell’illecito perpetrato.

La tutela dell’ambiente rappresenta uno dei compiti istituzionali della Guardia Costiera pertanto, anche in vista della stagione estiva ormai alle porte, si sottolinea l’importanza del massimo rispetto delle norme che tutelano l’ambiente in generale, con particolar riguardo a quelle zone, come le Aree Marine Protette, che necessitano una puntuale attenzione da parte di tutta l’Utenza del mare.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.