Arcidiocesi di Salerno Campagna Acerno – Presentazione della Festa dei Popoli

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Con il convegno di giovedì 12 giugno, ore 17.30,  presso la Sala del Gonfalone del Palazzo di Città, che si aprirà con l’intervento di S.E. Mons. Luigi Moretti, prenderà il via la VI Edizione della Festa dei Popoli. che si concluderà con il consueto spettacolo nel Sottopiazza della Concordia, domenica 29 giugno a partire dalle ore 17.00.

La  manifestazione, promossa dall’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno in collaborazione con i Missionari Saveriani, vedrà impegnati, nell’organizzazione, rappresentanti delle comunità straniere presenti nel territorio diocesano. Tema del convegno sarà il dialogo interreligioso.

Relatori saranno:

  • Maurizio Certini, direttore del Centro Internazionale “Giorgio La Pira” di Firenze.

  • Mohamed Osman, fondatore della Comunità Islamica Fiorentina.

  • Padre Nicolae-Sorin Budui, della Parrocchia Ortodossa Romena “San Matteo Apostolo ed Evangelista” di Salerno e Provincia.

  • un rappresentante del Tempio Buddista della Scuola Theravāda di Napoli.

 Offriranno la loro testimonianza, i ragazzi della Branca R/S del Gruppo Scout AGESCI Salerno 3; la classe II C del Liceo Classico “Francesco De Sanctis” di Salerno, guidata dalla Prof.ssa Giuseppina Martino; il progetto “Interpreto”; il Laicato Saveriano, curatore dell’annuale Mostra Interculturale.

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.