Giacomini, terzino granata con licenza di spingere

Stampa
GIACOMINI_2Corsa, buona tenuta atletica e discreta tecnica per Andrea Giacomini, il primo acquisto ufficiale della Salernitana 2014/2015. Nato a Ciampino 27 anni fa, ha spiccato il volo dal settore giovanile della Roma passando nel 2007 al Vicenza in serie B. Poche presenze con la maglia biancorossa e il trasferimento a gennaio alla Ternana. Da lì in avanti ha sempre giocato in C1 con le maglie di Gallipoli, Rimini, Cosenza (con Mario Somma allenatore), Latina ed Ascoli dove nell’ultima stagione ha collezionato 26 presenze.  Fabiani attinge ancora dalla sua ex squadra prendendo dall’Ascoli, dopo Pestrin, Bianchi e Scalise, anche Giacomini che ha cambiato società ogni anno tranne a Latina dove ha giocato per due stagioni conquistando l’anno scorso la promozione in serie B attraverso i playoff con Sanderra che avrebbe voluto portarlo con sé a Salerno.

La trattativa nell’estate 2013 non andò a buon fine così come quella a gennaio nell’ultima sessione di mercato. Al terzo tentativo Giacomini veste la maglia granata. «Sono felicissimo di essere arrivato in una piazza così calorosa come quella di Salerno. Il prossimo sarà un campionato molto difficile e combattuto nel quale, sono certo, la Salernitana saprà farsi valere» ha detto sul sito della Salernitana Giacomini che ha iniziato la carriera da esterno di centrocampo ma nel corso degli anni ha arretrato la sua posizione giocando da terzino con licenza di spingere. Giacomini ha vestito anche le maglie della nazionale under 17 e under 20. Da giovane era considerato uno dei migliori elementi della primavera della Roma ma poi si è perso per strada collezionando in sette anni 108 presenze, in media 15 a stagione, e 6 gol.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.