In partenza il Corso di Design d’interni: parola d’ordine ScuolaSI “no all’improvvisazione”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
immagine_Scuola_SI_nuova_scuolasiLa diffusione della cultura del design ha contribuito al successo anche in Italia di popolari format tv dedicati alle nuove tendenze dell’arredo d’interni: una fascia sempre più  evoluta ed esigente di persone ricerca quindi professionisti in grado di offrire soluzioni innovative e personalizzate, lasciando poco spazio all’improvvisazione quanto ai tradizionali modelli d’arredo. Dedicato a chi opera già nel settore dell’arredamento ma anche a chi sta seguendo un  curriculum di studi in design, il nuovo corso di Design d’Interni a cura del Centro Studi ScuolaSI, a Salerno intende formare professionisti aggiornati e creativi, quanto competenti e sensibili alle esigenze dei clienti, grazie all’approccio pratico di docenti qualificati ed esperti del settore che guideranno i corsisti nello sviluppo di diversi progetti.

 

A FINE CORSO VIENE RILASCIATO L’ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

E’ inoltre possibile conseguire la Certificazione Adobe per soli 240 euro!

TI ESERCITERAI CON LE SLIDES DI OGNI LEZIONE SVOLTA.

FREQUENZA:  3 ore 2 volta a settimana

ORARI E GIORNI A SCELTA DEL GRUPPO DI CORSISTI.

PREZZO: € 2070

GRUPPI DA MAX 8 ALUNNI

DURATA:  144 ore

GARANZIA: IL CORSO SI CONCLUDE SOLO SE L’ALUNNO HA COMPLETATO IL PROGRAMMA.

SEDE DI SVOLGIMENTO:  ScuolaSi , Via Carmine, 127 – Salerno

 

Sono possibili anche corsi individuali e ON LINE

MAGGIORI INFO E CONTATTI: 089 229318 – www.scuolasi.it

 

 

PROGRAMMA DEL CORSO:

 

Nozioni di disegno tecnico, indispensabili per acquisire la padronanza delle tecniche di rappresentazione grafica necessarie all’arredatore d’ interni (Facoltativo)

Elementi base del disegno architettonico (pianta, prospetti, sezioni, elementi di prospettiva)

Elementi di rilievo architettonico

Grafica 2D (AutoCad)

Teoria del colore

Materiali

Tipologie residenziali

Zona giorno (ingresso, cucina, soggiorno e sala da pranzo): evoluzione storica, tipologie, percorsi, ingombri minimi, materiali e illuminazione

Zona notte (camera matrimoniale, camera singola e stanze ibride): evoluzione storica, tipologie, percorsi, ingombri minimi, materiali e illuminazione

Zona bagno (i materiali, gli accessori, gli impianti tecnologici)

Ambienti particolari (mansarda, la taverna, il giardino pensile, la terrazza, etc.) e analisi dei complementi d’arredo (tappeti, tavolini, oggettistica, etc )

Ambienti espositivi, ricettivi, esterni

Storia del design: gli stili e gli arredi

Storia del mobile e dell’abitare: dai primi strumenti di arredo ai grandi stili storici in Italia, Francia e Inghilterra, dalla nascita all’evoluzione del Mobile moderno.

Il disegno industriale

Grafica 3D (Autocad, Revit, Sketch-up)

Elementi di illuminotecnica

Impiantistica

Elementi di Render (AutoCad, 3DSMax)

La rappresentazione grafica: Photoshop, Illustraror

Normative

messaggio promozionale
(Messsaggio promozionale)

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.