Mercato S.Severino: nel parco del boschetto la giornata nazionale dello sport

Stampa
mercato_s_severino_1Il Comune di Mercato S. Severino ha aderito alla “Giornata Nazionale dello Sport” organizzata dal CONI per l’8 giugno. La manifestazione si è svolta, con folta partecipazione di pubblico, nel Parco del Boschetto” –

Lo ha detto il primo cittadino, Giovanni Romano. “Quest’anno – ha commentato il sindaco – l’iniziativa, che di solito si tiene la prima domenica di giugno, è stata posticipata alla seconda domenica per la concomitanza della celebrazione del Centenario del CONI. Abbiamo accolto senza esitazione l’invito della delegazione provinciale del CONI, mettendo a disposizione delle associazioni sportive presenti sul nostro territorio l’area più idonea, quella del Boschetto”.

“All’ iniziativa” – ha proseguito Romano – “hanno aderito le associazioni sportive A.S.D. Taekwondo Bentis” e la Polisportiva Valle che si sono esibite in prove atletiche. Nell’occasione sono stati distribuiti ai tanti bambini e giovani presenti, i gadget offerti dal CONI, cappellini, agende, spillette e medagliette.”

L’assessore uscente alle politiche culturali ed allo sport Assunta Alfano, al momento della premiazione degli atleti, ha dichiarato: “ Ritengo questa manifestazione di notevole impatto sociale perché favorisce la partecipazione e promuove la gestione corretta e costruttiva del tempo libero. Attraverso questo evento è stato possibile sollecitare l’avvicinamento della cittadinanza alla pratica sportiva, ed è questo il motivo per cui il CONI ha indicato,per lo svolgimento delle manifestazioni della Giornata Nazionale dello Sport, siti naturali e non strutture sportive. Noi abbiamo destinato a questo scopo quest’area verde, ritenendola più in linea con l’evento”.

 

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Anche al minimo cplpo di tosse compare una dichirazione, siete proprio bene attrezzati.

  • er patata “ritrombato” ti sei ripreso dopo la batosta? quanto malox e acqua e limone hai consumato? Vai a farti friggere

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.