Mercato Salernitana: in quattro con la valigia pronta

Stampa
Salernitana_Perugia_28_MontervinoUna valigia per quattro: avventura granata finita o quasi per Montervino, Mendicino, Tuia e Ginestra. Quattro possibili partenze per una Salernitana rinnovata nello spirito e nelle scelte di mercato ma non nelle strategie che finiscono sempre per toccare i soliti lidi di riferimento del direttore Fabiani. Ascoli, Parma insomma sempre gli stessi giri per una Salernitana che se da un lato deve ricostruire dall’altro è chiamata a sfoltire. Costruiremo una grande squadra ripetono dalla società. Adesso, però bisogna passare dalle parole ai fatti. Tra poco più di un mese comincia la nuova stagione e vi è la necessità di dare a Mario Somma una squadra ben definita e delineata.

Importante cominciare il ritiro senza quei giocatori che non rientrano nei piani della società. Avere musi lunghi in ritiro non agevola il lavoro dell’allenatore che deve prima inculcare il suo metodo ai calciatori e poi lavorare su muscoli e testa degli alteli. In ritiro si costruiscono le vittorie. Il Frosinone che è andato in B aveva la squadra completa all’80% un gruppo su cui Stellone ha potuto lavorare fin dal principio. Discorso un tantino diverso a Perugia dove la squadra c’era ma si è deciso di cambiare allenatore passando da Lucarelli a Campione che ha lavorato, però su un gruppo che si era già formato in ritiro e di prima qualità. Non come accadde a Sanderra che ha cominciato con una squadra per poi essere esonerato senza avere ottenuto i calciatori richiesti. Tornando ad oggi non sarà facile privarsi a cuor leggero di Montervino e Ginestra, così come di Tuia E Mendicino. I primi due hanno assicurato esperienza, professionalità e sacrificio alla Salernitana. Gli altri due freschezza e voglia di far bene. Sarebbe stato utile non smantellare tutto lasciando a Somma le cose migliori di questi tre anni del duo Lotito-Mezzaroma.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • con tutto il rispetto credo che uno come Montervino serve ancora sia in campo che nello spogliatoio,capitano attaccato alla maglia e alla citta’ . grande caratteree combattente

  • Vai Montervino vieni a Napoli tenimm a Bandiera della Spagna e dell’Argentina…..al 99,99% sarà semifinale Spagna-Argentina….maronn che difficoltà per l’Argentina, girone con Bosnia,Iran,Nigeria,…ottavi di finale la Svizzera e quarti con il Belgio mamma miaaaaa sarà l’impresona dell’Argentina evvaiii stà volta niente Germania ai quarti come nel 2006 e nel 2010…..vai Spagnaa che il Cile tua colonia spagnola ti farà vincere perchè la Spagna deve assolutamente arrivare prima, devo vedere il Sorrisone di Sergio Ramos con i suoi occhioni storti Spagna-Messico haaha la Nuova Spagna poi chiamata Messico…Spagna-Messico=5-0 la Spagna farà la manitaa nuovo Record Mondiale….Vamosss Vamossssss Argentinaaaa vamosss vamosss a ganarrrr

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.