Salerno: VI e ultimo appuntamento per la rassegna di incontri “…con the’ al museo”

Stampa
Museo_Diocesano_SalernoSi chiude giovedì 12 Giugno la rassegna d’incontri “…con thé al Museo”, organizzata dalla Soprintendenza per i Beni Storici, Artistici ed Entnoantropologici per le province di Salerno e Avellino.

Alle 18.00, presso la Sala Santa Caterina del  Museo Diocesano “S. Matteo” di Salerno, si terrà  l’incontro “Visti da vicino, visti da lontano. La documentazione etnografica”. Ad illustrare  il ruolo dei beni immateriali nell’ambito del nostro patrimonio culturale e le strategie educative  che possono  consentire soprattutto ai ragazzi di fissarne la memoria anche attraverso la documentazione filmica saranno la dott.ssa Anna De Martino, funzionario responsabile del Servizio Educativo della Soprintendenza BSAE di SA e AV e  l’etnoantropologo Aldo Colucciello, curatore del Festival di film etnografici “intimalente”.

La  rassegna “…con thé al Museo”, edizione 2014, si è configurata come un approfondimento, un focus sulle attività, lavori e  progetti messi in atto sul territorio di Salerno e provincia dalla Soprintendenza per i B.S.A.E.  di Salerno e Avellino. I temi affrontati, dal restauro all’etnoantropologia, dai cantieri all’attività del Servizio Educativo, hanno riscosso un buon successo di pubblico, appassionando molti giovani alle tematiche di tutela e valorizzazione del territorio.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.