“Vallo in Fiore”: tutto pronto per l’evento a Vallo della Lucania

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Balcone_fioritoL’Amministrazione Aloia organizza numerose manifestazioni con l’intento di coinvolgere i cittadini perché il miglioramento e la qualità della vita sociale del territorio passa – e non potrebbe essere altrimenti – attraverso azioni e comportamenti che vanno in tale direzione. In questa logica è stato istituito il concorso “Vallo in Fiore” che ha il fine di rendere più bella, gradevole ed ospitale la Città di Vallo della Lucania attraverso l’utilizzo di fiori e piante ornamentali, in grado di trasformare lo scorcio di una via, una piccola finestra, una piazza, un palazzo, un’attività commerciale. Sono ammessi al concorso i balconi, le finestre ed i cortili ricadenti nel territorio del Comune di Vallo della Lucania nonché qualunque spazio verde pubblico che i cittadini vorranno adottare.
Il concorso prevede tre sezioni:  

Balconi e finestre 
Cortili e aiuole 
Portici o gallerie commerciali, dehors, ingressi negozi e vetrine 

La partecipazione al concorso è gratuita ed è riservata ai residenti/domiciliati nel Comune di Vallo della Lucania, singoli o associati.
La domanda di partecipazione e le fotografie dovranno essere consegnati entro e non oltre il 10 luglio 2014 presso il Settore Ambiente ed Ecologia del Comune di Vallo della Lucania.
Il periodo di riferimento per la valutazione andrà dal 9 giugno al 25 luglio; durante questo periodo il partecipante dovrà garantire il mantenimento delle caratteristiche del luogo in concorso.
Un’apposita commissione giudicatrice valuterà i luoghi e stilerà una graduatoria per ognuna delle tre sezioni.
I criteri di valutazione riguardano:

La Qualità, varietà e composizione di fiori e piante

La Migliore combinazione dei colori

L’Originalità del lavoro

L’inserimento armonico delle piante fiorite nell’ambiente

La Fantasia e bellezza estetica

La Quantità di fiori e piante

I premi verranno assegnati per ogni sezione ai primi tre classificati  che la commissione giudicatrice riterrà più meritevoli, mentre a tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
I premi previsti saranno cosi assegnati:
1° premio: euro 200
2° premio: euro 150
3° premio: euro 100
La proclamazione e la premiazione dei vincitori avverrà con pubblica cerimonia durante i festeggiamenti in onore del Patrono San Pantaleone.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.