“Vallo in Fiore”: tutto pronto per l’evento a Vallo della Lucania

Stampa
Balcone_fioritoL’Amministrazione Aloia organizza numerose manifestazioni con l’intento di coinvolgere i cittadini perché il miglioramento e la qualità della vita sociale del territorio passa – e non potrebbe essere altrimenti – attraverso azioni e comportamenti che vanno in tale direzione. In questa logica è stato istituito il concorso “Vallo in Fiore” che ha il fine di rendere più bella, gradevole ed ospitale la Città di Vallo della Lucania attraverso l’utilizzo di fiori e piante ornamentali, in grado di trasformare lo scorcio di una via, una piccola finestra, una piazza, un palazzo, un’attività commerciale. Sono ammessi al concorso i balconi, le finestre ed i cortili ricadenti nel territorio del Comune di Vallo della Lucania nonché qualunque spazio verde pubblico che i cittadini vorranno adottare.
Il concorso prevede tre sezioni:  

Balconi e finestre 
Cortili e aiuole 
Portici o gallerie commerciali, dehors, ingressi negozi e vetrine 

La partecipazione al concorso è gratuita ed è riservata ai residenti/domiciliati nel Comune di Vallo della Lucania, singoli o associati.
La domanda di partecipazione e le fotografie dovranno essere consegnati entro e non oltre il 10 luglio 2014 presso il Settore Ambiente ed Ecologia del Comune di Vallo della Lucania.
Il periodo di riferimento per la valutazione andrà dal 9 giugno al 25 luglio; durante questo periodo il partecipante dovrà garantire il mantenimento delle caratteristiche del luogo in concorso.
Un’apposita commissione giudicatrice valuterà i luoghi e stilerà una graduatoria per ognuna delle tre sezioni.
I criteri di valutazione riguardano:

La Qualità, varietà e composizione di fiori e piante

La Migliore combinazione dei colori

L’Originalità del lavoro

L’inserimento armonico delle piante fiorite nell’ambiente

La Fantasia e bellezza estetica

La Quantità di fiori e piante

I premi verranno assegnati per ogni sezione ai primi tre classificati  che la commissione giudicatrice riterrà più meritevoli, mentre a tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
I premi previsti saranno cosi assegnati:
1° premio: euro 200
2° premio: euro 150
3° premio: euro 100
La proclamazione e la premiazione dei vincitori avverrà con pubblica cerimonia durante i festeggiamenti in onore del Patrono San Pantaleone.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.