Volley Femminile: lUnder13 dell’Indomita Salenro seconda alle finali provinciali. Qualificata per la final 8 regionale

Stampa
Volley_Indomita_Femminile_Under_13Secondo posto e qualificazione alla fase finale regionale. Questo il traguardo raggiunto dall’under 13 femminile impegnata a Battipaglia per il concentramento finale della fase provinciale. Tre le squadre al via: oltre l’Indomita in campo anche Project Pontecagnano e Pratole Pessy Volley. Proprio queste due squadre hanno aperto la kermesse disputatasi presso la palestra dello stadio Pastena di Battipaglia, struttura recentemente intitolata ad Alexander Skiba. Un match praticamente senza storia con Pontecagnano che dopo aver sofferto nel primo set, chiuso 29-27, chiude in scioltezza vincendo il secondo 25-16. Il secondo match ha visto l’Indomita sfidare il Pessy Volley. Il primo set è molto equilibrato.

L’Indomita parte bene, c’è il recupero del Pessy ma le babies di Tescione riescono a chiudere 26-24. Nel secondo set l’Indomita accusa una leggera flessione e perde 25-17, ma nel terzo con un perentorio 25-20 Naddeo e compagne s’aggiudicano il match. Giusto il tempo di rifiatare e le indomitine sono scese di nuovo in campo per giocarsi il titolo provinciale contro il Project Pontecagnano. Ma complice anche un po’ la stanchezza e qualche errore di troppo le indomitine non riescono a centrare l’impresa e cedono 25-19 il primo set e 25-21 il secondo. Resta in ogni caso la soddisfazione per il secondo posto e per la qualificazione alle finali regionali in programma la prossima settimana: “Con un pizzico di attenzione in più” – ha dichiarato coach Tescione – “avremmo potuto fare meglio. Comunque non posso che essere soddisfatto per il lavoro svolto dalle mie ragazze nel corso della stagione. Adesso andremo a giocarci le finali regionali con l’obiettivo di fare bene, divertirci e accumulare esperienza. Al di là dei risultati, sicuramente positivi, a me e alla società interessa il percorso di crescita di ogni piccola atleta”.

Sono ben otto le compagini ammesse alle finali, in programma dal 21 al 28 giugno. Dopo un primo turno eliminatorio con sfida di andata e ritorno si disputerà la final four. Ecco le magnifiche otto: Indomita Salerno, Project Pontecagnano, Saviano, Ischia, Arzano, Volalto Caserta, Primavera Volley Avellino e Cusano Volley.

PONTECAGNANO-PESSY VOLLEY 2-0

(29-27, 25-16)

PONTECAGNANO: Carraturo, Cocozza, Corrente, Ferrara, Iannone, Memoli, Salpietro, Somma, Pepe. All. Meneghetti

PESSY VOLLEY: Castagna, Corrado Fico, Finizio, Malito, Mondelli, Napoli, Pastore, Santaniello. All. Santoriello

 

INDOMITA SALERNO-PESSY VOLLEY 2-1

(26-24, 17-25, 25-20)

INDOMITA: Boggi, Camarda, Concilio, De Marino, De Rosa, Lazzaro, Martino, Morea, Naddeo, Rossin, Sole, Trombetti. All. Tescione

PESSY VOLLEY: Castagna, Corrado Fico, Finizio, Malito, Mondelli, Napoli, Pastore, Santaniello. All. Santoriello

 

PONTECAGNANO-INDOMITA 2-0

(25-19, 25-21)

PONTECAGNANO: Carraturo, Cocozza, Corrente, Ferrara, Iannone, Memoli, Salpietro, Somma, Pepe. All. Meneghetti

INDOMITA: Boggi, Camarda, Concilio, De Marino, De Rosa, Lazzaro, Martino, Morea, Naddeo, Rossin, Sole, Trombetti. All. Tescione

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Onestamente…….scrivere un titolo incentrato sul secondo posto e solo all’interno scrivere che il titolo provinciale è stato vinto dal Pontecagnano è….antisportivo.
    Bisogna vergognarsi di una cronaca di parte!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.