Battipaglia: continua l’attività di Formamentis per operatore socio-sanitario

Stampa
Ospedale_Ruggi_infermieri_corsiaContinua l’attività formativa di Formamentis Soc. Coop. di Battipaglia, nata con l’obiettivo di aggiornare il personale delle aziende pubbliche e private nonché migliorare le loro competenze e capacità professionali. Poichè il cambiamento sociale e scientifico negli ultimi anni ha caratterizzato il sistema sanitario, portando all’introduzione di nuove figure nell’ambito dell’assistenza sanitaria, sia ospedaliera che domiciliare, al fine di migliorare la qualità dell’assistenza, Formamentis ha voluto dare attenzione anche al sociale attraverso la proposta dei Corsi di Formazione per Operatore Socio Sanitario, figura professionale impegnata nell’ambito del settore sociale e sanitario, in servizi di tipo residenziale o semiresidenziale e in ambiente ospedaliero o a domicilio, che fornisce assistenza e aiuto domestico-alberghiero; garantisce interventi igienico-sanitari di carattere sociale; svolge attività di supporto e integrazione nel contesto organizzativo dei servizi; collabora con il personale sanitario e sociale.

Il corso è volto all’acquisizione di competenze teoriche e pratiche in ambito sociale e sanitario, con specifiche conoscenze idonee a svolgere attività di cura e di assistenza alle persone in condizione di disagio o di non autosufficienza sul piano fisico e/o psichico, al fine di soddisfarne i bisogni primari e favorirne il benessere e l’autonomia, nonché l’integrazione sociale. Per ricevere informazioni inerenti il suddetto corso è possibile chiamare l’ 800 983 887 o scrivere a info@formamentisweb.it. Il corso è a numero chiuso e prevede la partecipazione di massimo 20 discenti i quali possono accedervi ad un prezzo sicuramente vantaggioso, completamente finanziabile. Il corso rappresenta non solo parte integrante della preparazione tecnico-operativa ma un momento privilegiato per l’apprendimento delle tecniche necessarie atte a raggiungere un adeguato livello di competenza professionale in campo socio-sanitario. Il tirocinio pratico, infatti, sarà svolto in strutture sanitarie di elevata notorietà a livello territoriale. Formamentis, inoltre, garantisce un servizio agli allievi per consulenze e supporto nella ricerca di un’occupazione.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.