Fisciano, al Campus universitario dall’1 al 6 agosto “Falaut Campus”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Universita_Salerno_bisAnche quest’anno si rinnova l’appuntamento con il Falaut Campus, a cura dell’Associazione Flautisti Italiani. Per questa edizione, con il patrocinio dell’Università degli Studi di Salerno e della rivista Falaut, la summer schoolmusicale si svolgerà presso il campus universitario di Fisciano dall’1 al 6 agosto. 

L’iniziativa ha lo scopo di riunire, in un’unica esperienza formativa e di condivisione, docenti e studenti provenienti da realtà culturali e territoriali diverse. Ogni studente avrà la possibilità di prendere parte alle lezioni quotidiane con un docente esclusivo, di frequentare gratuitamente, come uditore, tutte le altre classi e di farsi ascoltare, in orari concordati, dai docenti presenti. Giunto alla sua quarta edizione, ilFalautCampus 2014 si avvale anche quest’anno della direzione artistica del M° Salvatore Lombardi.

Seguendo la formula già sperimentata con successo in passato, in questi sei giorni si terranno concerti, seminari, masterclass, esposizioni, showcases e conferenze. Le varie attività, che attraversano tutte le forme del fare musica, saranno gestite daoltre ottanta docenti di calibro internazionale. Si prevede una presenza di almeno 300 studenti provenienti da ogni parte del mondo. Di tutte leperformances saranno eseguite registrazioni audio di livello professionale, e le migliori verranno  pubblicate in un cd distribuito dalla rivista Falaut.

Hanno deciso di sostenere l’iniziativa: Conservatorio Statale di musica “D. Cimarosa” di Avellino, Conservatorio Statale di musica “G. Martucci” di Salerno, Fondazione Universitaria, Consiglio dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Salerno, Asl di Salerno, Confindustria di Salerno, Ordine degli Architetti di Salerno, Autorità portuale di Salerno, Suonare news, Seicorde, Dot Guitar, Unis@und, Cascina Global Service, Associazione Musicateneo, Daminelli Pietro Strumenti musicali, Camerata Strumentale dell’Università di Salerno, Aquila corde, Radio Classica, Edizioni musicali Schott.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.