Salernitana: ancora poche certezze per Mister Somma

Stampa
mario_somma_allenatore_salernitana_2Avrà pochi punti di contatto la nuova Salernitana di Somma con quella di Gregucci. Tra questi ci saranno senza dubbio alcuni giocatori presi a gennaio da Fabiani. Come Pestrin, Bianchi e Scalise, il blocco Ascoli rimpinguato l’altro ieri da Giacomini. A questi quattro bisogna aggiungere Gori e Volpe. Portiere, tre difensori e due centrocampisti. Ad oggi si ferma qui la composizione del nuovo organico. Ci sono poi diversi punti interrogativi in attesa ancora di risposte. Il principale, per importanza del giocatore e del contratto, riguarda Foggia.

L’anno scorso fu considerato il colpo da novanta del mercato, oggi rischia di diventare l’equivoco più grande di una Salernitana che dovrebbe giocare col 4-2-3-1. In questo modulo Foggia potrebbe essere impiegato più al centro dietro la punta che da esterno perché sulle fasce il tecnico laziale ha bisogno di elementi di maggiore corsa e dinamicità. Somma, però, è un tecnico scaltro e duttile, pronto a modificare le sue idee tattiche sulla base dei giocatori a disposizione. Discorso valido per Foggia come per tutti gli altri. Sotto contratto ci sono poi calciatori con le valigie pronte come Ginestra e Mounard. Da sciogliere anche il nodo Grassi che potrebbe essere girato ancora una volta ad un’altra squadra. Non rientrano nei piani Topouzis e Nalini. Il reparto avanzato, in attesa di capire quale sarà il futuro di Foggia, è tutto da costruire.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • SALERNITANA 2014/2015 n° 26 calciatori in rosa

    Sistema di gioco: 4 – 2 – 3 – 1 tanto caro al mister Mario SOMMA.

    Gori Scalise Giacomini Pestrin Altobello Tuia Falzerano Obodo Evacuo Volpe Doumbia

    Altri calciatori: portieri: Robertiello e Sabbato, difensori: Celjak, Piva, Bianchi e Sembroni, centrocampisti: Montervino, Perpetuini, Acampora e Crecco, esterni: Gustavo, Foggia e Ceccarelli, punte: Marotta e Rozzi o Luca Orlando.

    12 calciatori nuovi: Giacomini è stato già preso, Crecco, Ceccarelli e Rozzi arriverebbero dalla Lazio, per gli altri non credo ci siano problemi visto che Fabiani ha ottimi rapporti con le società di provenienza, un solo notevole investimento EVACUO!!!!!!!!!…… si può e si deve fare.

  • mimmo e’ una bella formazione ma sogni ad occhi aperti, io ho 52 anni e’ sai quante volte ho sognato ad occhi aperte fosse vero sei un mago, ma tu stai parlando del personaggio Lotito non so’ se mi spiego. Comunque speriamo che sia come dici tu

  • hai perfettamente ragione su tutto quello che dici amico “vecchio vestuti” io ne ho 62 di anni e per la Salernitana ne ho viste di cotte e di crude, mi va di pensare che dopo tutte le cazzate commesse lo scorso anno Lotito ascolti anche Mezzaroma che tiene molto di più al progetto Salernitana e faccia quell’investimento che invoco “EVACUO”, perchè con la cessione di Grassi dalla quale monetizzerà qualcosa, la campagna abbonamenti e le presenze allo stadio alla fine possa goire pure lui!!!!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.