Salerno: una ventina di associazioni civiche disegnano un nuovo Puc per la città

Stampa
salerno_panoramaVenerdì 13 giugno, alle ore 10.30 nella saletta del Bar Verdi, in piazza Matteo Luciani 28 (di fronte al Teatro Verdi) a Salerno, conferenza stampa di presentazione del convegno nazionale “Stop al consumo del suolo: diamo respiro alla città. Un nuovo Puc per Salerno”, in programma lunedì 16 al Museo Diocesano di Salerno.

Alla conferenza stampa interverranno Gianpaolo Lambiase e Nello De Luca, dell’Associazione Laboratorio 20, promotrice dell’iniziativa, a cui hanno aderito 16 diverse realtà associative operanti sul territorio della città di Salerno: Rete dei Giovani per SalernoCivico 70Rete della ConoscenzaCircolo Legambiente Salerno “Orizzonti”Comitato Acqua Pubblica SalernoGiù le mani dal porticcioloPer Salerno partecipazione responsabileAgoràSOS utenti consumatoriUè Uè L’altra SalernoCoordinamento Libero GrassiSalviamo i PicarielliAssociazione Guido CalogeroNoi Dem SalernoArciragazziSalerno Periferie.

Nel corso dell’incontro con i rappresentanti degli organi di informazione saranno illustrati i dettagli della manifestazione del 16, alla quale prenderanno parte urbanisti, intellettuali, amministratori e tecnici, i quali terranno a battesimo un documento sui nuovi indirizzi di politica urbanistica approntato da Laboratorio 20 e già sottoscritto da tutte le associazioni aderenti all’iniziativa.

Alla stampa verrà anche distribuita una “carta d’intenti”, elaborata con il concorso di tutte le realtà associative, con cui si gettano le basi per la crescita di una rete di partecipazione civica che, partendo dai temi dell’urbanistica, si allarga a tutti gli altri settori della vita pubblica cittadina.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Per capirci:
    Lambiase è l\’assessore provinciale che ha fatto fare quella specie di pista ciclabile sulla litoranea … geniale

  • Altri inutiili chiacchiericci. Dum Romae consulitur, Saguntum expugatur (leggi l’Italia muore mentre i pseudomabientalisti chiacchierano e fanno ricorso al TAR)……. meditate…..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.