Vietri sul Mare: il progetto Mary Poppino dell’asilo Punzi in scena al Teatro Comunale

Stampa
I bambini di 5 anni della sez. B. della Scuola Materna Punzi di Vietri sul Mare, con la speciale partecipazione anche dei piccoli di 4 anni, portano in scena il Progetto “Mary Poppins” giovedì 12 giugno 2014, alle ore 17,30, presso la sala del Teatro comunale del centro costiero.

Il progetto, ispirato alla straordinaria bambinaia piovuta dal cielo resa celebre dall’omonimo film del 1964 diretto da Robert Stevenson, si è snodato nella seconda metà dell’anno scolastico in fase di conclusione incentrandosi su diversi spaccati da quello prettamente motorio, che si concretizza nelle coreografie che saranno portate in scena dai piccoli attori, al canto, passando per la lettura creativa e per la realizzazione da parte degli allievi delle scenografie dello spettacolo.

Attraverso questo percorso scolastico, che trova il momento conclusivo proprio nello spettacolo in programma per giovedì pomeriggio, il personaggio di Mary Poppins è diventata un’amica ed il progetto all’interno del quale i bambini si sono avvicinati alla supertata ha fatto da sfondo integratore, consentendo, tra l’altro, anche di approcciare la lingua, la cultura e la geografia del paese in cui la storia è ambientata, l’Inghilterra.

La realizzazione dello spettacolo del Progetto Mary Poppins al teatro comunale è stato possibile grazie all’Amministrazione comunale, che ha concesso la struttura, e all’impegno e collaborazione della Direzione didattica, dei genitori dei piccoli alunni coinvolti e di sponsor privati che hanno reso disponibili oggetti ed attrezzature per l’evento.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.