Da “la prova del cuoco” a Pontecagnano: sabato 14 show di Claudio Menconi

Stampa
Fa tappa in provincia di Salerno, la “tournèe” di Claudio Menconi. Lo chef  habitué delle trasmissioni TV “La prova del cuoco” e “Uno Mattina”, Campione del Mondo di cucina decorativa, sarà al centro di una serie di eventi che coinvolgeranno il pubblico salernitano nell’intera giornata di sabato 14 giugno. Un evento che andrà in scena dalle ore 10.30 in Via Liguria, a Pontecagnano, presso il negozio di regalistica “Pagano Home”, anticipato da una tre giorni che ha interessato le città di Portici, Pomigliano d’Arco e San Giorgio a Cremano.

 

Un “valzer” di creatività articolato sulla riproduzione di decorazioni su base vegetale, particolari che hanno garantito all’artista lucchese una presenza costante negli studi delle trasmissioni televisiva della prima rete nazionale.

Nel corso dell’ esibizione Claudio Menconi renderà fruibili al pubblico una serie di tecniche di decorazione pronte a trasformare frutta ed ortaggi in vere e proprio opere d’arte. Evoluzioni che hanno elevato il testimonial di BRANDANI gift group, affermata realtà locale, al vertice della cultura gastronomica nostrana.

 

Forte del successo conseguito nel “Mondiale” di cucina decorativa, Claudio Menconi ha, negli anni seguenti, confermato lo status di massimo esponente della specialità, particolare che gli ha permesso di esprimersi in contesti di risonanza quali “Uno Mattina”, “Occhio alla spesa”, “La prova del cuoco” e “The Chef”, ritagliandosi un ruolo di primo piano nel palinsesto televisivo nazionale.

Frutta e verdura: questi gli ingredienti che lo chef Claudio Menconi proporrà all’atteso pubblico salernitano.

Sapori nostrani pronti a vestire le linee assegnate da anni di pratica, vegetali “scolpiti ad hoc” pronti a confermare l’alto indice di gradimento riscontrato dallo chef in ambito nazionale.

 

 

UNA CARRIERA, TRA LIBRI E TV.

 

Claudio Menconi è noto al grande pubblico per le sue costanti apparizioni nelle trasmissioni televisive Uno Mattina, Linea Verde e La Prova del Cuoco. Nato a Carrara, risiede a Barga (LU). E’ chef di cucina e tecnico di ristorazione, cariche che gli hanno garantito grande visibilità a livello nazionale. Ha pubblicato “Un pizzico di sale… un pizzico di pepe” (Edizioni Plan, Premio Bancarel’Vino 2005 e Premio Ramponi 2005), “Sculptured Food, come trasformare il cibo in opere d’arte” (Pacini Fazzi Editore) e “Caterino – Romantico duello in punta di forchetta” (Brandani gift group)E’ il testimonial del marchio BRANDANI gift group. Nel 2006 ha conquistato la medaglia d’oro nel contesto di Coppa del Mondo di decorazione gastronomica, in Lussemburgo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.