La grande Boxe a Salerno, domenica al via la prima edizione di un “Ring sul Mare”

Stampa

BoxeSi svolgerà domenica 15 giugno 2014 la prima edizione di un “Ring sul Mare” presso il Lido Lago di Battipaglia dei fratelli Andrea e Pasquale Tranquillo, una grande giornata pugilistica organizzata dll’Academy Boxing Team Salerno, gruppo sportivo pugilistico costituito dalle migliori società sportive salernitane e promosso dalla Pugliano Boxe di Montecorvino Pugliano, diretta dal maestro Fioravante Calce, lo Sporting Center di Pontecagnano, guidato dal maestro Pasquale Davide, e l’Olympic Planet di Mercato San Severino dei fratelli Gennaro e Gianluigi Moffa. Evento patrocinato dal Comitato Regionale Campania della Federazione Pugilistica Italiana vedrà durante la mattinata centinaia di giovani pugilatori che sfideranno nella fase regionale dei Criterium Giovanili FPI.

In serata ci sarà lo scontro tra i migliori pugili dell’Academy Boxing Team Salerno e il World Boxing Club “S. Oliveri Ramacca”, della provincia di Catania. Intenso il programma degli incontri che vedrà salire sul ring per la compagine salernitana Attanasio Ettore, Scaramella Anthony, Bocchicchio Andrea, Sautto Pierpaolo, Guaccio Salvatore, Senatore Marco, Francesco Russo Carmine, Piccolo Pasquale, Viscido Fabiano, Di Giacomo Alessio, De Rosa Francesco, Pasquariello Umberto, Bilboc Dragos Alin, Venturino Giuseppe Pio. Madrina della serata la neocampionessa d’Europa Marzia Davide, da poco reduce da Bucarest, dove si è tenuto l’ultima edizione dell’EUBC European Women’s Boxing Championships dove ha conquistato l’oro e il titolo continentale battendo nettamente in finale (3-0) la polacca Wicherska. La Davide è alla sua quarta medaglia in questa competizione, in passato infatti ha già vinto 2 ori (Pecs 2003 e Riccione 2004) e un Bronzo (Mykolaiv 2009) ed è stata eletta miglior boxer della competizione davanti all’oro olimpico di Londra 2012 (nonchè 4 volte Campionessa del Mondo e 6 d’Europa) Katie Taylor, questo per sottolineare la grande qualità del pugilato campano e salernitano.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.