Site icon Salernonotizie.it

Pallanuoto: Giovanili Rari Nantes Salerno, l’U15 ipoteca la fase nazionale

Stampa

Una vittoria per conquistare l’accesso alle fasi nazionali. Ad un passo dall’impresa l’Under 15 della Rari Nantes Salerno allenata da Luca Malinconico che con i recenti due successi maturati a danno di Cavasport e Pomigliano può ipotecare il passaggio del turno battendo il Circolo Villani nella gara in programma sabato prossimo. Fondamentale il filotto di vittorie ottenute da Casaburi e compagni tra sabato e lunedì: qualche sofferenza di troppo contro Cavasport, nonostante il break iniziale di 3-0 in favore dei giallorossi; gara senza storia invece contro Pomigliano, superato con un perentorio 16-0. “Ora dipende tutto da noi – commenta il tecnico Luca Malinconico – Guadagnare le fasi nazionali sarebbe un risultato importante che premierebbe gli sforzi della società ed il grande impegno dei ragazzi durante l’annata. Abbiamo lavorato con sacrificio e concentrazione, i miglioramenti sono tangibili anche se pecchiamo ancora dal punto di vista della cattiveria e della lucidità nei momenti topici delle partite. E’ fisiologico vista la giovane età della squadra ed il fatto che per molti di loro sia la prima esperienza in un campionato agonisticamente molto combattuto ed equilibrato sotto il profilo tecnico”.

CAMPIONATO UNDER 15 M GIR. A 2^ FASE – CAVASPORTS – RARI NANTES SALERNO 6-9 (3-3, 1-1, 1-3, 1-2)

RARI NANTES SALERNO: Gregori, Autuori 1, Piccolo, Baldi 1, Fortunato, Santoro 1, Liguori 3, Iorio, La Rocca, Casaburi 3, Trapanese, Milione, Momentè, Iannicelli, D’Amato. All. Malinconico.

CAMPIONATO UNDER 15 M GIR. A 2^ FASE – RARI NANTES SALERNO – POMIGLIANO 16-0 (5-0, 4-0, 3-0, 4-0)

RARI NANTES SALERNO: Milione, Autuori, Piccolo, Baldi 2, Fortunato 3, Santoro 1, Liguori 2, Ragosta, Leone, Casaburi 3, Trapanese 1, Lauria 1, Momentè 1, Iannicelli 1, D’Amato 1. All. Malinconico.

PLAYOFF UNDER 13. Torna in vasca anche l’Under 13 ‘A’ di Carmine Esposito che attende la vincente dello spareggio tra Pagani e lo Sporting Club Nuoto Napoli. L’andata della sfida valevole per i quarti di finale playoff del campionato Under 13 si disputerà venerdì 13 giugno alle 17:00 alla piscina “Arbostella”. 

CINQUE CONVOCATI PER IL “TROFEO DELLE REGIONI”. Cinque atleti del settore giovanile della Rari Nantes Salerno sono stati convocati dal commissario tecnico della Rappresentativa regionale Campania Mauro Occhiello per il raduno riservato agli atleti nati nel 2000, 2001 e 2002 che si svolgerà il 15 giugno 2014, presso la Piscina F. Dennerlein dalle ore 9.30 e presso la Piscina del C.N. Posillipo dalle ore 18.00. I giovani atleti proveranno a strappare il pass per il prossimo Trofeo delle Regioni Maschile “XVI Trofeo Claudio e Bruno De Angelis” che si terrà ad Anzio (RM) dal 4-6 luglio 2014. CONVOCATI: Liguori Alessandro, Momentè Floriano, Lauria Paolo, Milione Aniello, Fortunato Andrea.

Exit mobile version