Salerno: convegno Giovani Imprenditori, “Programma europeo Youth Guarantee”

Stampa
confindustria_salerno_piccolo-e1392716135237Venerdì 13 giugno, alle ore 17.00, nella sede associativa, in occasione dell’Assemblea del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Salerno, avrà luogo il convegno sul tema:Programma europeo Youth Guarantee: quale Garanzia per i Giovani?Dopo il contributo introduttivo del Presidente di Confindustria Salerno Mauro Maccauro, il programma dei lavori prevede i seguenti interventiLuciano Monti, Docente di Politica Economica Europea alla LUISS “Opportunità e limiti per la Garanzia Giovani in Campania Alessandro Tasini, Direttore Operativo Centro Sud Gi Group SpA “Il  ruolo delle Agenzie private”.

Intervengono nella discussione: Pina Esposito,  Assessore Politiche del Lavoro Provincia di Salerno; Severino Nappi, Assessore al Lavoro Regione Campania,  Nunzia Petrosino, Presidente Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria Campania, Franco Tavella, Segretario Generale CGIL Campania. Modera Gennaro Lodato, Presidente uscente Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria SalernoLe conclusioni  sono affidate a Marco Gay Presidente Giovani Imprenditori Confindustria. L’incontro sarà occasione di confronto per comprendere quali percorsi individuare per assicurare un’efficace attuazione del Piano Garanzia Giovani, attraverso il lavoro sinergico degli attori istituzionali, sociali ed economici.

*La Youth Guarantee è la risposta europea alla crisi dell’occupazione giovanile. Il programma mira ad attuare politiche attive di istruzione, formazione e inserimento nel mondo del lavoro in favore dei giovani. Per l’implementazione del Piano, l’Italia ha ottenuto un finanziamento di 1,5 miliardi di euro. Redatto il Piano nazionale, spetta alle singole Regioni il compito di definire le modalità organizzative e di attuazione degli interventi sul proprio territorio.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.