Vertenza Idraulico Forestali: lavoratori incontrano Segreterie provinciali Pd e Partito Socialista

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
idraulico_forestali_protesta_bloccoLe Segreterie provinciali del Partito Democratico e del Partito Socialista si sono incontrate nella giornata di ieri con una delegazione dei 63 lavoratori idraulico forestali ex LSU dell’Ente Parco del Cilento. Questi 63 lavoratori da oltre un anno non percepiscono alcun reddito a dispetto dei quasi 20 anni di impegno per il territorio e di lavoro per i comuni del Parco.

La loro condizione è persino peggiore di quella degli attuali LSU dello stesso Ente che, almeno, lavorano per i comuni e percepiscono (sia pure per poche giornate un reddito) al termine di questo incontro si è deciso di:

1)      Chiedere con immediatezza all’Ente Parco di impegnare questi lavoratori in progetti a tempo determinato, come accade per gli altri.

2)      Impegnare i Consiglieri regionali del gruppo PSI e del gruppo PD a chiedere al Presidente della Regione e all’Assessore competente di incardinare anche questa vicenda in quella più generale dei FORESTALI della Campania.

Infine, anche questa drammatica vicenda, rivela l’assoluta necessità di dare rapidamente al Parco del Cilento un assetto definito, un governo e, soprattutto, interlocutori certi, che siano pienamente responsabili delle scelte che si devono continuare ad operare per un territorio così importante, per il lavoro e le comunità amministrate.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.