Basket: la Givova Scafati passa a Bisceglie, ora tutti a Cervia

Stampa
Givova_Scafati_Basket_RequenaAlla fine il Campionato è andato come tutti avevano pronosticato: la Givova Scafati Basket ha messo in fila tutte le altre, imponendosi in un Girone D il cui dominio non è mai stato in discussione, sebbene di pretendenti ce ne fossero molti. Anche gara 2 di finale è stata prova nettamente alla portata del team gialloblù, che senza problemi ha annullato le velleità degli avversari, conquistando una vittoria con un netto +14 finale. Anche questa è stata la vittoria del gruppo diretto da Sorgentone, con tanti minuti concessi anche a chi ne ha avuti di meno in campionato, simbolo di una squadra in costante crescendo, che è arrivata a fine stagione nel pieno della propria forza fisica e mentale. A parte un terzo quarto più “rilassato” in cui gli scafatesi hanno chiuso con un parziale di -4 (sebbene comunque in vantaggio di 14 punti) la gara non è stata mai in discussione. Leader di giornata riguardo lo scoreboard il solito Capitano Ruggiero, con 23 punti, seguito a ruota da Moruzzi, 15 punti, ed il solito Chiacig (11 per lui e dominio sotto le plance).

Bravi anche Di Capua, Matrone e Zaccariello (8 punti per tutti e tre, con anche 5 rimbalzi per Zac) al pari di Requena (5 punti) e Antonelli (4 punti). Messa in archivio la vittoria del campionato, ora per poter finalmente festeggiare c’è bisogno di un ultimo sforzo: in occasione della Final Four di Dnb in programma il prossimo 21 e 22 giugno a Cervia, basterà una sola vittoria, nella prima o nella seconda gara, per aprire ai gialloblù le porte della Legadue Silver. Il primo incontro li vedrà affrontare Latina, corazzata che ha anch’essa dimostrato quest’anno tutto il suo valore e che i ragazzi di Sorgentone hanno già avuto modo di studiare nella pre-season. All’epoca però ancora non c’erano Chiacig, Moruzzi e tanti altri, segno che rispetto a quella sfortunata prova, ora la musica sarà di certo diversa…

Ambrosia Bisceglie – Givova Scafati 68-82

PARZIALI: (17-26, 11-20, 18-14, 22-22)

Ambrosia Bisceglie:

Torresi Lelli 5 (0/2, 1/4), Gambarota 11 (2/3, 2/3), Chiriatti 0 (0/2), Drigo 25 (6/8, 3/4), Abassi 8 (3/5), Storchi 2 (1/2, 0/1), Merletto, Damian Cena 6 (3/5, 0/2), Rianna, Corvino 11 (2/3, 0/2)
Allenatore:Scoccimarro

Givova Scafati:

Di Capua 8 (2/4, 1/5), Izzo, Zaccariello 8 (0/1, 2/7), Antonelli 4 (2/3), Requena 5 (1/5, 1/3), Chiacig 11 (5/9), Ruggiero 23 (6/8, 3/9), Moruzzi 15 (3/5, 3/5), Matrone 8 (3/3, 0/1) N.E.: Gamaleri
Allenatore:Sorgentone

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.