Basket: la Givova Scafati passa a Bisceglie, ora tutti a Cervia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Givova_Scafati_Basket_RequenaAlla fine il Campionato è andato come tutti avevano pronosticato: la Givova Scafati Basket ha messo in fila tutte le altre, imponendosi in un Girone D il cui dominio non è mai stato in discussione, sebbene di pretendenti ce ne fossero molti. Anche gara 2 di finale è stata prova nettamente alla portata del team gialloblù, che senza problemi ha annullato le velleità degli avversari, conquistando una vittoria con un netto +14 finale. Anche questa è stata la vittoria del gruppo diretto da Sorgentone, con tanti minuti concessi anche a chi ne ha avuti di meno in campionato, simbolo di una squadra in costante crescendo, che è arrivata a fine stagione nel pieno della propria forza fisica e mentale. A parte un terzo quarto più “rilassato” in cui gli scafatesi hanno chiuso con un parziale di -4 (sebbene comunque in vantaggio di 14 punti) la gara non è stata mai in discussione. Leader di giornata riguardo lo scoreboard il solito Capitano Ruggiero, con 23 punti, seguito a ruota da Moruzzi, 15 punti, ed il solito Chiacig (11 per lui e dominio sotto le plance).

Bravi anche Di Capua, Matrone e Zaccariello (8 punti per tutti e tre, con anche 5 rimbalzi per Zac) al pari di Requena (5 punti) e Antonelli (4 punti). Messa in archivio la vittoria del campionato, ora per poter finalmente festeggiare c’è bisogno di un ultimo sforzo: in occasione della Final Four di Dnb in programma il prossimo 21 e 22 giugno a Cervia, basterà una sola vittoria, nella prima o nella seconda gara, per aprire ai gialloblù le porte della Legadue Silver. Il primo incontro li vedrà affrontare Latina, corazzata che ha anch’essa dimostrato quest’anno tutto il suo valore e che i ragazzi di Sorgentone hanno già avuto modo di studiare nella pre-season. All’epoca però ancora non c’erano Chiacig, Moruzzi e tanti altri, segno che rispetto a quella sfortunata prova, ora la musica sarà di certo diversa…

Ambrosia Bisceglie – Givova Scafati 68-82

PARZIALI: (17-26, 11-20, 18-14, 22-22)

Ambrosia Bisceglie:

Torresi Lelli 5 (0/2, 1/4), Gambarota 11 (2/3, 2/3), Chiriatti 0 (0/2), Drigo 25 (6/8, 3/4), Abassi 8 (3/5), Storchi 2 (1/2, 0/1), Merletto, Damian Cena 6 (3/5, 0/2), Rianna, Corvino 11 (2/3, 0/2)
Allenatore:Scoccimarro

Givova Scafati:

Di Capua 8 (2/4, 1/5), Izzo, Zaccariello 8 (0/1, 2/7), Antonelli 4 (2/3), Requena 5 (1/5, 1/3), Chiacig 11 (5/9), Ruggiero 23 (6/8, 3/9), Moruzzi 15 (3/5, 3/5), Matrone 8 (3/3, 0/1) N.E.: Gamaleri
Allenatore:Sorgentone

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.