Capaccio: complesso natatorio comunale, pubblicato il bando di gara

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Capaccio_Sindaco_VozaProcede in maniera spedita l’iter per la realizzazione della piscina comunale. Un’opera attesa da anni a Capaccio Paestum che oggi si avvia a diventare realtà grazie a un finanziamento di 2.992.499,39 ottenuto dal Comune di Capaccio Paestum a valere sui Por Campania Fesr 2007/2013 – Obiettivo Operativo 6.3. In mattinata infatti, è stato pubblicato sull’albo pretorio del Comune di Capaccio Paestum il bando di gara per l’affidamento dei lavori di realizzazione del complesso natatorio a Capaccio Scalo. Le domande di partecipazione, complete di tutta la documentazione richiesta, dovranno essere presentate entro le 12 di martedì 12 agosto. Il finanziamento è stato ottenuto grazie all’interessamento dei consiglieri comunali Roberto Ciuccio e Leopoldo Marandino che hanno seguito personalmente l’iter in Regione. Il progetto è a cura dell’Area Pianificazione e Tutela del Territorio Rodolfo Sabelli.

«Fra pochi mesi assisteremo all’inizio dei lavori, ancora fatti concreti. – afferma il sindaco Italo Voza – Si parlava di quest’opera da decenni, finalmente essa consentirà ai giovani di Capaccio Paestum di fare sport come il nuoto e la palla a nuoto senza essere costretti a spostarsi in altre località». Il complesso verrà realizzato su un terreno di circa 5000 metri quadri di proprietà del Comune, a Capaccio Scalo in viale della Repubblica, nei pressi della palestra comunale. Avrà finalità turistiche e sportive, prevede la realizzazione di due piscine: la vasca principale avrà una dimensione di 25 per 16,50 metri e sarà profonda 1,80, metri mentre la vasca di avviamento avrà una dimensione di 16, 50 metri per 7,40 metri e una profondità di 60 centimetri. La struttura, naturalmente, comprenderà anche un’area per gli spettatori, spogliatoi, bagni, un bar, uffici amministrativi e parcheggi esterni e, cosa importante, il progetto è stato omologato dal Coni per finalità agonistiche sia per il nuoto che per partite ufficiali di palla a nuoto.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.