Giffoni Experience: Gubitosi, “Valore culturale e sociale è indiscutibile”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Gubitosi_conferenza“L’offerta culturale del Giffoni Experience, il suo valore sociale e intellettuale non si può discutere”: lo ha detto il direttore del Giffoni Experience Claudio Gubitosi, in una conferenza stampa oggi nella Cittadella del Cinema a Giffoni Valle Piana (Salerno). “Siamo una realtà – ha aggiunto Gubitosi – in continua crescita ed evoluzione. Un punto di riferimento nel panorama culturale italiano. Basti pensare che, nell’ultimo anno, siamo stati invitati a partecipare a ben sessanta workshop nelle maggiori università italiane e europee; inoltre lavoriamo con altre eminenti istituzioni della Regione Campania, come il Museo di Capodimonte e il San Carlo. La nostra capacita di impresa è fuori discussione”.

“Continuiamo a essere una realtà importantissima non solo nel nostro Mezzogiorno, ma in Italia e nel mondo. Senza dimenticare che per i Picentini siamo un motivo di grande vitalità anche economica, cosa non trascurabile di questi tempi”, ha detto Gubitosi nella conferenza stampa alla quale hanno partecipato il presidente del GFF, Pietro Rinaldi, e il sindaco di Giffoni Valle Piana, Paolo Russomando. Gubitosi ha sottolineato che “il festival dura undici giorni e non sette. Inoltre – ha aggiunto – la nostra attività non si esaurisce in quell’ambito, ma lavoriamo in tutto il mondo, oltre che in 14 regioni d’Italia e siamo presenti 365 giorni l’anno nella nostra regione. Siamo un punto di riferimento per milioni di giovani e non parlo solo dei giurati (solo quest’anno in 26mila hanno fatto richiesta per entrare nelle nostre giurie) ma di quanti vedono nel GFF una possibilità di lavorare e di potersi esprimere”.

Fonte ANSA

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.