Lega Pro: Salernitana verso il girone C, 4 promosse e 9 retrocessioni

Stampa
Salernitana_pallone_Lega_ProLa Lega Pro ha reso noti i raggruppamenti per il torneo unico 2014-2015. Il campionato vedrà quattro promozioni in serie B – tre dirette più la vincente dei playoff, e tre retrocessioni per ogni raggruppamento, nove in totale. Il Girone A, per ora, è senza una squadra: il suo nome si conoscerà soltanto il 13 giugno al termine del match tra Novara e Varese. Anche nel girone B manca una squadra: il ripescaggio sarà neccessario per sostituire la Nocerina. Ecco, nel dettaglio, i tre gironi:

LE SQUADRE. Saranno 60 le squadre che parteciperanno al campionato di Lega Pro 2014/’15: per iscriversi devono ottenere la licenza nazionale, assegnata in base al rispetto di adempimenti economico-finanziari e infrastrutturali. Entro giugno i club devono presentare alla Lega Pro la domanda d’iscrizione accompagnata dalla fideiussione e alla Covisoc la documentazione economico-fiscale della stagione appena conclusa, oltre al budget finanziario trimestrale per la prossima. Eventuali ricorsi entro il 15 luglio.

REGOLAMENTO.  4 PROMOZIONI – Andranno in serie B 4 squadre: 3 direttamente, cioè la prima di ciascun girone, + la vincente dei play off che vedranno in lizza 8 squadre (la seconda e la terza di ciascun girone e le 2 migliori quarte). Si partirà con i quarti in gara unica:

migliore seconda-peggiore delle due quarte, seconda fra le seconde-altra quarta, peggiore seconda-peggiore terza, prima terza-seconda terza. Poi semifinali e finali con andata (in casa della peggiore in graduatoria) e ritorno ed eventuali supplementari e rigori).

9 RETROCESSIONI – Retrocederanno in serie D 9 squadre, 3 per girone. L’ultima classificata di ogni girone andrà giù direttamente, le altre 2 dopo i play out (19ª-16ª e 18ª-17ª, andata – in casa della peggio classificata – e ritorno. In caso di parità di punti e di gol dopo 180′ retrocede la peggio classificata).

 

Girone A

Albinoleffe, Alessandria, Bassano Virtus, Como, Cremonese, FeralpiSalò, Giana Erminio, Lumezzane, Monza, Novara o Varese, Padova, Pavia, Pordenone, Pro Patria, Pro Piacenza, Real Vicenza, Renate, Sudtirol, Venezia, Vicenza.

Girone B

Ancona, Ascoli, Carrarese, Forlì, Grosseto, Gubbio, Lucchese, Mantova, Pisa, Pistoiese, Pontedera, Prato, Reggiana, San Marino, Santarcangelo, Savona, Tuttocuoio, Viareggio, squadra ripescata.

Girone C

Barletta, Benevento, Casertana, Catanzaro, Cosenza, Foggia, Ischia, Juve Stabia, L’Aquila, Lecce, Lupa Roma, Matera, Melfi, Messina, Paganese, Reggina, Salernitana, Savoia, Teramo, Vigor Lamezia.

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • o con la tessera ( e manco è sicuro) o quest’anno nessuna trasferta……trasferte libere,

  • La Lega Pro non ha reso noto proprio niente! I gironi saranno resi noti a luglio/agosto, dopo che avranno concluso l’iter dei ripescaggi. Vi pare che la Lega Pro comunica i gironi ancora prima che le squadre vi si iscrivano?

  • Solita informazione pressapochista. Ma chi vi paga? Ringraziate i fondi all’editoria, sareste già chiusi.

  • C’e’ un errore: il Mantova e’ una citta’ lombarda, mentre il Pro Piacenza e’ emiliana. Dunque andrebbero invertite di girone.

  • Come stai tu mi cercare accendere il computer Acer ao751h-52bk Z520 Windows XP Home Edition come si fa’?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.