Lega Pro: Salernitana verso il girone C, 4 promosse e 9 retrocessioni

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
6
Stampa
Salernitana_pallone_Lega_ProLa Lega Pro ha reso noti i raggruppamenti per il torneo unico 2014-2015. Il campionato vedrà quattro promozioni in serie B – tre dirette più la vincente dei playoff, e tre retrocessioni per ogni raggruppamento, nove in totale. Il Girone A, per ora, è senza una squadra: il suo nome si conoscerà soltanto il 13 giugno al termine del match tra Novara e Varese. Anche nel girone B manca una squadra: il ripescaggio sarà neccessario per sostituire la Nocerina. Ecco, nel dettaglio, i tre gironi:

LE SQUADRE. Saranno 60 le squadre che parteciperanno al campionato di Lega Pro 2014/’15: per iscriversi devono ottenere la licenza nazionale, assegnata in base al rispetto di adempimenti economico-finanziari e infrastrutturali. Entro giugno i club devono presentare alla Lega Pro la domanda d’iscrizione accompagnata dalla fideiussione e alla Covisoc la documentazione economico-fiscale della stagione appena conclusa, oltre al budget finanziario trimestrale per la prossima. Eventuali ricorsi entro il 15 luglio.

REGOLAMENTO.  4 PROMOZIONI – Andranno in serie B 4 squadre: 3 direttamente, cioè la prima di ciascun girone, + la vincente dei play off che vedranno in lizza 8 squadre (la seconda e la terza di ciascun girone e le 2 migliori quarte). Si partirà con i quarti in gara unica:

migliore seconda-peggiore delle due quarte, seconda fra le seconde-altra quarta, peggiore seconda-peggiore terza, prima terza-seconda terza. Poi semifinali e finali con andata (in casa della peggiore in graduatoria) e ritorno ed eventuali supplementari e rigori).

9 RETROCESSIONI – Retrocederanno in serie D 9 squadre, 3 per girone. L’ultima classificata di ogni girone andrà giù direttamente, le altre 2 dopo i play out (19ª-16ª e 18ª-17ª, andata – in casa della peggio classificata – e ritorno. In caso di parità di punti e di gol dopo 180′ retrocede la peggio classificata).

 

Girone A

Albinoleffe, Alessandria, Bassano Virtus, Como, Cremonese, FeralpiSalò, Giana Erminio, Lumezzane, Monza, Novara o Varese, Padova, Pavia, Pordenone, Pro Patria, Pro Piacenza, Real Vicenza, Renate, Sudtirol, Venezia, Vicenza.

Girone B

Ancona, Ascoli, Carrarese, Forlì, Grosseto, Gubbio, Lucchese, Mantova, Pisa, Pistoiese, Pontedera, Prato, Reggiana, San Marino, Santarcangelo, Savona, Tuttocuoio, Viareggio, squadra ripescata.

Girone C

Barletta, Benevento, Casertana, Catanzaro, Cosenza, Foggia, Ischia, Juve Stabia, L’Aquila, Lecce, Lupa Roma, Matera, Melfi, Messina, Paganese, Reggina, Salernitana, Savoia, Teramo, Vigor Lamezia.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

6 COMMENTI

  1. o con la tessera ( e manco è sicuro) o quest’anno nessuna trasferta……trasferte libere,

  2. La Lega Pro non ha reso noto proprio niente! I gironi saranno resi noti a luglio/agosto, dopo che avranno concluso l’iter dei ripescaggi. Vi pare che la Lega Pro comunica i gironi ancora prima che le squadre vi si iscrivano?

  3. Solita informazione pressapochista. Ma chi vi paga? Ringraziate i fondi all’editoria, sareste già chiusi.

  4. Come stai tu mi cercare accendere il computer Acer ao751h-52bk Z520 Windows XP Home Edition come si fa’?

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.