Lotito contro De Luca: “Persi i play off perchè abbiamo fatto i girovaghi”. Su convenzione alta tensione

Stampa
Lotito_pensierosoSignori, noi facciamo calcio e per farlo servono le strutture h24. Se vogliono che rimaniamo a Salerno, non ci devono creare problemi, altrimenti dessero le chiavi dei campi ad altre società salernitane, poi prendessero pure la Salernitana e noi togliamo il disturbo e ci togliamo il pensiero. Io e mio cognato abbiamo messo soldi, abbiamo investito, non abbiamo preso niente. Anzi, in 3 anni abbiamo fatto investimenti riportando il calcio professionistico”.  A dirlo in una intervista al quotidiano La Città il co patron della Salernitana Claudio Lotito. Alta tensione sulla convenzione che il Comune vorrebbe rivedere in quanto la società potrebbe vietare l’uso del Volpe e dell’Arechi ad altre società.

E’ dunque il rapporto di “esclusiva” a non convincere l’Ente mentre per Lotito il dado è tratto: C’è una convenzione, l’abbiamo firmata e non si discute; è un atto, ci sono accordi sanciti, mica si cancellano. Ho parlato col sindaco a suo tempo, non m’aspetto novità”. Poi l’affondo finale al Comune ed in particolare al sindaco che in più di una circostanza aveva chiesto, in modo garbato alla  società a non essere titubante sul mercato per non produrre una nuova falsa partenza.  Lotito replica cosi: ” Mi viene da sorridere, prendiamo atto delle sollecitazioni ma mi sembrano un po’ superflue: abbiamo sempre programmato e organizzato. Però chi pratica sport sa che il calcio non è come le bocce. Il campionato è stato perso non per esperimenti, ma perché abbiamo fatto mesi da girovaghi sui campi. Se adesso vogliamo ricreare confusione, noi non ci stiamo”. 

 

27 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Fatti e non chiacchiere, qui la politica non c’entra, e non ci sono rielezioni di cariche a sindaco o ad assessori , perchè per avere quella cariche sportive si cacciano soldi non parole.

  • SIGN LOTITO VEDA CHE DA 20 ANNI LA SALERNITANA FA IL GIROVAGO ,ANZI QUANDO ANDAMMO IN A SI ALLENAVA A SAN RUFO NON AD EBOLI ABBIMO VINTO CAMPIONATI LI ABBIAMO PERSI SIAMO RETROCESSI MA NESSUNO TROVAVA SCUSE,QUEST’ANNO ABBIAMO PERSO PERCHE ERAVAMO SCARSI E INUTILE TROVARE SOTTERFUGI,UNA SQUADRA COSTRUITA MALE,LEI INTELIGENTEMENTE HA FATTO LO SPECCHIETTO DELLE ALLODOLE CON QUEI FALSI GIOCATORI E NOI TIFOSI SIAMO CASCATI NEL TRABOCCHETTO FACENDO CIRCA 5000 ABBONAMENTI,INUTILE CHE TIRA IN BALLO LE STRUTTURE,SE HA INTENZIONE DI CONTINUARE ALLESTISCA UNA SQUADRA COMPETITIVA, SE POI VUOLE TROVARE IL MOVENTE PER LASCIARE LO DICA A CHIARE LETTERE NON FACCIA PERDERE TEMPO,COME SUA ABITUDINE DOVE PER ALLESTIRE UNA SQUADRA SI ASPETTA L’UTIMI GIORNI.NOI LE SIAMO GRATI E RICONOSCENTI MA SAPPIA CHE PRESIDENTI E GIOCATORI PASSANO MA LA SALERNITANA RIMANE

  • Lotì…..e nu minaccià semp’!
    Non dare ad altri responsabilità tue, la squadra quest’anno, per più di un motivo, non valeva la promozione, punto! Altro che girovaghi, lasciamo perdere.
    Adesso se vuoi far ricredere la maggior parte della tifoseria, come dice il sindaco, parti per tempo e fai la “squadra”. Siamo a meno di un mese dal ritiro e siamo ancora a zero. Fatti e non chiacchiere, d’altronde il motto era: “con Lotito risultato garantito” no?

  • Come sempre sbaglia i modi ma stavolta Lotito ha ragione: ma che cazz vogliono Olympic Salerno Pro Salerno ecc…. statev a Fratte e nu rumpit u cazz!

  • Ora ci vuoi far credere che se non siamo andati in b e perche abbiamo girovagato? Era tardi e non trovava un alibi, non ammetti mai i tuoi errori la colpa e sempre degli altri.E poi ricordati nessuno ti ha chiamato

  • SONO DACCORDO CON SALERNITANO DOC MA ANCHE CON GENNARO, MA COME DICE MANI PULITE, FANNO A CHI E’ CHIU’ TUOST, IL PROBLEMA E’ CHE SE NON PRENDI GIOCATORI COME SI DEVE PUOI PORTARE ANCHE GUARDIOLA SULLA PANCHINA CHE NON VINCI NIENTE, E’ A ME MI E’ VENUTO UN DUBBIO CHE QUESTO SIGNORE VUOLE LASCIARE MA NON SA COME FARE, LUI HA LA LAZIO METTIAMOCELO BENE IN TESTA NOI SIAMO SECONDE SCELTE PROVINCIALI QUINDI NON CENTRIAMO UNA BEATA M… SECONDO LUI

  • Caro presidente Lotirchio invece di dare la colpa alle strutture ed al comune per quanto fai il gradasso fa l’ omm e ammetti che questa squadra non era all’ altezza perché l’ allenatore ed i giocatori sono stati presi in ritardo e quindi non hanno avuto modo di amalgamarsi durante il ritiro che serve proprio per verificare eventuali problematiche e porvi rimedio PRIMA dell’ inizio del campionato. Quest’ anno prima di abbonarci devi fa
    re i fatti altrimenti con gli stessi presupposti dell’ anno scorso ti becchi i quattro spicci partita per partita. LOTITO CACCIA I SORD!

  • Io penso che Lotito abbia ragione, una squadra non può girovagare in altri campi ma deve avere una sua sistemazione come il campo Volpe.
    Questa è la Salernitana non squadrette di 1 categoria o promozione.
    Ma come la Salernitana può allenarsi ad Eboli, baronissi, etc,etc, e altre squadrette non possono allenarsi fuori Salerno ma solo al Volpe.
    Spero che l’amministrazione capisca la Salernitana ha la priorità assoluta.

  • La presentazione del problema non è assolutamente quello che scrive Salerno Notizie.Lotito ha detto:la societa e il comune hanno sottoscritto un contratto per l’utilizzo dello stado e del campo Volpe liberamente tra le parti soltanto tre mesi fa,ora noi intendiamo rispettarlo, se il comune intende tornare sui propri passi,noi andiamo via.Le considerazioni successive del presidente Lotito sono scaturite per questa intenzione di non ripettare i patti.Qualcuno scrive che la politica non c’entra nulla,totalmente falso,perche’ le tantissime societa’ di calcio dilettanti sono viste in una ottica di un enorme serbatoio di voti.Trovare altre persone che s’interessano della Salernitana e la gestiscono con correttezza amministrativa ai tempi d’oggi è difficile,se invece si vuole sfasciare tutto è altra cosa.Lotito e Mezzaroma hanno speso tanto e sono in passivo il coopresidente ha anche detto che spendere tanto nel calcio non è sinonimo di vittorie.Aggiungo che se fosse cosi’, nel calcio vincerebbe chi è piu’ ricco e chi ha piu’ spettatori,fortunatamente non è cosi.Quelli che vedono le partite soltanto in tv o leggono i giornali non fanno testo,ma parlano,parlano parlano,parlano

  • Penso che chi ha investito tanto e tiene il nome si Salerno in alto NON PUO’ essere paragonato a squadrette di mezza sega!

    Speriamo che DE LUCA non rompe i co…..i ai 2 presidenti.

  • Ha la faccia dei Politici, dice cose assurde, le altre squadre erano molto più forti della Salernitana, altro che girovagare.

  • Presidente se non volevi fare il girovagare mettevi mano al portafoglio e la squadra la facevi allenare al mancini di Roma, ti è convenuto anche a te, poiché a Salerno non hai pagato a nessuno

  • Polemiche sterili.
    Lotito spara cazzate nel dire che abbiamo perso la B perche girovaghi.
    La squadra era scarsa e senza amalgama da ritiro.
    De Luca nu rumpess o c…. ! Hanno sottoscritto un contratto e devono rispettarlo. Le altre squadre devo ridimensionarsi… ci sono altri campi sui quali possono allenarsi.
    Queste sono polemiche create ad arte per:
    1) Destabilizzare l’ambiente.
    2) Vendere giornali.
    3) Trovare la scusa per togliere il disturbo ( chi vuole capire, capisce ).
    Giornalai BASTA!!!

  • LOTITO CREDO CHE STAI ESAGERANDO E CREDI DI PRENDERE PER IL CULO CHI DEVE PARTECIPARE ECONOMICAMENTE COME LO SCORSO ANNO ALLA GESTIONE DELLA SQUADRA DEL CUORE. SE OGGI RECLAMI LE STRUTTURE,DICIAMO ANCHE GIUSTAMENTE,E COME ASSERISCI NON ABBIAMO VINTO IL CAMPIONATO PER COLPA DI MANCANZE DI ESSE,PERMETTI CHE NOI TIFOSI DICIAMO O RECLAMIAMO UNA SQUADRA COMPETITIVA SE SARAI SODDISFATTO ANZI IO AGGIUNCO CHE SE FAREMO COME LO SCORSO ANNO SI PUO ANDARE BENISSIMO AD EBOLI,TANTO IL RISULTATO FINALE SOTTO LA TUA REGIA GIA LO CONOSCIAMO.VOGLIO SOLO RICORDARE AGLI AMICI MA COME MAI QUANDO HA VINTO 2 CAMPIONATI NON HA FIATATOEPPURE LE STRUTTURE ERANO COME OGGI,

  • CMQ ……. X LA SSALERNITANA IN B CI VUOLE UN PROGETTO DECENNALE… QUESTI SONO I SOGGETTI, SOLDI NON CE NE SONO

  • Se pure avesse ragione lui, farei un contratto quest’anno con queste clausole: Uso esclusivo del Volpe e dell’Arechi in cambio:
    1. in caso di Serie B – convenzione a ZERO €;
    2. in caso di play off vinti – costo convenzione pattuita (metti il patema d’animo con una finale vinta ai rigori);
    3. in caso da play off o mancata qualificazione – costo convenzione triplicato.
    E po’ virrim se sono i campi, con Aliberti e Lombardi sempre in giro siamo stati ad allenarci e si è perso e si è vinto
    P.S.: comunque LOTITO me lo tengo stretto pure se fa incaxxare a volte

  • il problema è uno solo: quando De Luca affidò la Salernitana ad un essere presuntuoso, arrogante e tirchio come Lotito!!
    se il caro sindaco avesse affidato la squadra ad una persona più onesta e soprattutto rispettosa della città di Salerno, tutto questo non sarebbe successo!!!

  • Lo stadio per la Salernitana???!!! Ma Lotito non sa che i fondi comunali di Salerno sono destinati quasi esclusivamente alle “famose luci”!!! Il resto non conta…

  • QUESTO VALE PER TUTTI,DOMANDATE ALOTITO SE HA SALDATO IL CONTO CON IL COMUNE DEL FITTO DELL ARECHI ULTIMI 2 ANNI,IL PROBLEMA E CHE SE VIENE DATO IN GESTIONE ALLA DIRIGENZA L’ARECHI E IL VOLPE LOTITO SI DEVE FAR CARICO DELLE SPESE ACQUA, LUCE, GASOLIO,LA MANUTENZIONE E DEL COMUNE, E LOTITO VUOLE TUTTO SENZA PAGARE,MA SECONDO VOI E GIUSTO QUESTO ATTEGIAMENTO E FINO A QUANDO CI SARANNO TIFOSI CHE LO DANNO RAGIONE,LUI SE NE APPROFITTA,SAREBBE STATO PIU CORRETTO SE AVESSE DICHIARATO DI INCONTRARSI CON L’AMMINISTRAZIONE E PARLARE DI RISOLVERE LA QUESTIONE CHE DIRE TUTTE QUELLE STRONZATE,PURTROPPO CE LO DOBBIAMO TENERE INUTILE CHE CI INCAZZIAMO,IO CREDO CHE IL BELLO ANCORA DEVE VENIRE ,VEDREMO CHE SQUADRA CI PRESENTA E POI CI FAREMO SENTIRE.

  • Lotito puoi prendere per il culo chi non capisce nulla di calcio, ma non puoi dire che la squadra allestita lo scorso anno era competitiva e la causa principale erano i campi da gioco. Tali dichiarazioni sono offensive per chi ne capisce di calcio. Voglio capire che tu ci metti i soldi ma il fallimento della passata stagione e’ solo dovuta al vostro ritardo nell’allestire la squadra. Era palese che alla Salernitana mancavano pedine importanti e ci poteva anche stare l’anno di transizione il lega pro.
    Poi parla di calcio, sempre a lanciare frecciatine al Comune, alla tifoseria salernitana… Portaci in alto e poi vediamo la differenza tra la tifoseria Salernitana e quella laziale… Neache l’arechi ci basta…
    PENSA A FARE CALCIO ANCHE PERCHE’ NON E’ STATO IL TIFOSO SALERNITANO A PORTARTI A SALERNO, CI SEI VENUTO TU, QUINDI QUALCHE INTERESSE L’HAI PUR VISTO. ALLA FINE SEI IMPRENDITORE E PUNTI AI TUOI INTERESSI.

  • Caro (si fa per dire) Sig.Lotito, lei forse ancora non si è accorto che a Salerno c’è il mare e che la domenica possiamo tranquillamente andarcene a pescare, ci siamo rotti i Maroni con i soliti discorsi.Se ne vuole andare? Aquando il liete evento? Ingaggeremo una banda per festeggiare il suo addio perche ripeto adesso ci ha rotto i Maroni. Se vuole fare calcio a Salerno lo faccia seriamente altrimenti tolga il disturbo che nessuno si strapperà i capelli.AAAAAHHHHJHH e che ca…………………..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.