Nuovo speciale di “Sereno Variabile Estate” nel salernitano: su Rai 2 in onda le puntate su Amalfi e Positano

Stampa
positano_costieraNuovo speciale di “Sereno Variabile Estate”  dedicato alla Costa d’Amalfi. Dopo aver realizzato un focus  su Salerno,  in onda lo scorso 8 maggio, Osvaldo Bevilacqua, ideatore di una delle trasmissioni  più popolari della RAI, su invito dell’Ente Provinciale per il Turismo di Salerno, ha deciso di ritornare  nella nostra provincia per dedicare due  puntate  alle perle della Divina Costiera: Amalfi e Positano che si contenderanno lo scettro di “regina dell’estate”. La nuova formula di Sereno Variabile prevede infatti una sorta di sfida tra rinomate località di un unico contesto territoriale. Una giuria, composta  da un giornalista del luogo, da uno straniero e da un operatore turistico, esprimerà  il proprio giudizio e premierà con il titolo di “Regina” la località più votata dai telespettatori attraverso il Web.

Le puntate andranno in onda  su Rai Due sabato 14 giugno alle ore 13.30 e domenica 15 giugno alle ore 13.45. Ad aprire il corso di questa nuova edizione televisiva sarà Amalfi,  mentre il giorno successivo toccherà a   Positano ammaliare i telespettatori.  In primo piano la mitica Costiera  con tanto di vicoletti, spiagge piccole e curiose, botteghe dai mille colori, panorami da sogno, curve mozzafiato, natura allo stato puro e cucina a cinque stelle. Occhi puntati su mare e monti: tuffi nelle acque color smeraldo e passeggiate sul Sentiero degli Dei. Così appare  la Costa d’Amalfi, patrimonio Unesco, dove la storia va a braccetto con il glamour e la tradizione.

Luoghi d’incanto che hanno attratto famosi registi che, attraverso le loro pellicole,  hanno reso celebre nel mondo l’immagine della Campania. Le due  trasmissioni televisive – spiega Angela Pace, Commissario Straordinario dell’EPT di Salerno  – metteranno  in risalto l’offerta turistica del territorio, gli alberghi rinomati per l’ospitalità e per l’enogastronomia. Inoltre alla bellezza del paesaggio, l’Assessorato al Turismo e ai Beni Culturali della Regione Campania, non ha fatto mancare il proprio supporto ad un calendario  di grandi eventi per rendere ancora più ricco il soggiorno degli ospiti.

Sarà  il  Ravello Festival 2014, articolato intorno al tema del “Sud”, ad aprire la stagione degli spettacoli  il 21 giugno prossimo; seguirà  poi Mare Sole e Cultura a Positano, una presa diretta con il mondo della politica e del giornalismo; il Capodanno Bizantino in programma  ad Amalfi il prossimo 1° settembre e tante  altre iniziative a Maiori, Minori,  Praiano e a  Scala, che concorreranno a qualificare l’offerta culturale della Campania in ambito internazionale. L’Ente Provinciale per il Turismo di Salerno, con la collaborazione dei Comuni di Amalfi e Positano e le Aziende Autonome di Soggiorno e Turismo, ha assicurato l’indispensabile  supporto organizzativo  alla realizzazione della riprese. Appuntamento, quindi, a sabato 14 giugno ore 13.30 e domenica 15 giugno ore 13.45 su Rai 2, con Osvaldo Bevilacqua e le meraviglie della Costa d’Amalfi per poter scegliere, sin d’ora, la meta delle  prossime vacanze.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.