Salerno: al via il 6° Raduno della Polizia, tra convention e stand dimostrativi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Raduno_Polizia_Salerno_11_LamborghiniNel corso della giornata di sabato 14 giugno è cominciato ufficialmente il 6° Raduno Nazionale della Polizia di Stato con la città di Salerno scelta per l’occasione come meta finale dei 6.000 soci dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato ospiti in città nel weekend. Organizzato in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Politiche Sociali e della Comunicazione dell’Università degli Studi di Salerno e col Comune di Salerno, il convegno “La criminalità giovanile nella trasformazione sociale – prospettive ed esperienze a confronto” tenutosi nel Salone dei Marmi del Palazzo di Città e che ha visto l’intervento del prefetto Alessandro Marangoni, vice capo vicario della polizia. Il convegno ha goduto del patrocinio della Polizia di Stato, dell’Università di Salerno e del Congresso dei poteri locali e regionali del Consiglio d’Europa.

Ad arricchire la prima giornata gli eventi organizzati nel sotto piazza della Concordia dove è stato possibile vedere da vicino il lavoro di particolari reparti della polizia, dalla Scientifica, agli Artificieri. Stand dimostrativi per mostrare ai salernitani moto storiche della Polizia di Stato, mezzi e strumenti della Unità Cinofili e della Protezione Civile, materiale informativo e gadget dell’A.N.P.S. e dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico della locale Questura. Presente anche uno stand dove si è proceduto all’annullo postale, dedicato alla ricorrenza, su cartoline storiche. In serata, sempre in piazza della Concordia, concerto della banda musicale della polizia di Stato alla presenza del capo della polizia prefetto Alessandro Pansa.

 

LE FOTO

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.