Salerno VII edizione del congresso delle Giornate Proctologiche

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
giornate_proctologicheSi è conclusa ieri la settima edizione del Congresso internazionale biennale Le Giornate Proctologiche”, promosso dalla Fondazione Trotula De Ruggiero di Salerno con il patrocinio dell’ASL Salerno, del Siucp (Società Italiana Unitaria di Colonproctologia) e dell’Ordine dei medici e degli odontoiatri della provincia di Salerno.

Esperti del settore, provenienti da tutta Italia e dall’estero, si sono ritrovati ieri e giovedì nella sala convegni del centro polidiagnostico “Check-Up” s.r.l. in via Andrea De Luca 5, a Salerno, per confrontarsi sulle ultime novità relative alle sempre piu diffuse patologie proctologiche, con particolare riferimento alle tecniche diagnostiche e all’approccio terapeutico, ai trattamenti farmacologici e fisioterapici e alle più innovative soluzioni chirurgiche.

Particolare attenzione e’ stata riservata agli interventi del dott. Antonio Longo, ospite fisso del Congresso e famoso in tutto il mondo per aver rivoluzionato il circuito delle tradizionali metodiche per il trattamento chirurgico della patologia emorroidaria con la tecnica innovativa che porta il suo nome, appunto  la “Tecnica di Longo”, e del prof. J.Manuel Devesa, massimo esperto in proctologia in Spagna, che ha relazionato in due distinti momenti della prima giornata sul trattamento della incontinenza e sulla predittivita’ delle neoplasie del colon-retto, arricchendo la discussione con importanti novità provenienti dal mondo iberico.

In allegato troverete il comunicato stampa, la locandina e qualche foto dell’evento.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.