Cilento, Abatemarco: Festival Giovivendo, i Nobraino gli headliner

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
parco_veliaDopo Cristiano Godano (Marlene Kuntz), il quale ha calcato il palco della manifestazione durante l’edizione 2013, torna Giovivendo (il 30 luglio ad Abatemarco, in provincia di Salerno, all’interno del Parco Nazionale del Cilento, 15 minuti da Vallo della Lucania, 20 minuti da Palinuro, 30 minuti da Sapri), che quest’anno propone come headliner una delle band di punta del panorama musicale italiano: i Nobraino. Per questa edizione a fare da partner ufficiale alla manifestazione sarà QALT, il quale realizzerà servizi video e interviste durante il corso della manifestazione.

«Dopo l’edizione “initimistica” dello scorso anno, che ha visto la meravigliosa esibizione in acustico di Cristiano Godano dei Marlene Kuntz, quest’anno, per la quinta edizione, abbiamo pensato fosse giusto puntare a una band che riesca a far ballare e divertire. E chi meglio dei Nobraino? Irriverenti, estrosi, spettacolari… insomma, perfetti per la piazza di Abatemarco!».

LE ALTRE BAND

Oltre al live dei Nobraino, come ogni anno, Giovivendo propone una selezione di artisti più o meno noti: quest’anno tocca a Fede ‘n’ Marlen, Kyla’s Tales e a Martino Adriani (quest’ultimo anche organizzatore del festival).

«“Il suono gitano di una fisarmonica, il legno duro del folk di una chitarra”: così si presentano Fede ‘n’ Marlen, duo acustico al femminile di Napoli. È da un po’ di tempo che “corteggio” la cantautrice Marilena Vitale per il Giovivendo: capitò di suonare durante la stessa serata lo scorso anno, e rimasi impressionato dalla sua voce. Ora, in duo con un’altra eccellente cantautrice, Federica Ottombrino, sono in giro con lo “Stalattiti Tour”, e quanta felicità averle con noi ad Abatemarco! Sono altrettanto contento di ospitare quelli che non credo sia un azzardo definire “i Verdena del Cilento”: i Kyla’s Tales! Band alternative rock, giovani e grintosi, senza dubbio fra le migliori realtà emergenti in circolazione. Martino Adriani?.. Si, ci sono anch’io, il cantautore “di casa”! 😀 Per l’occasione, con un’inedita formazione, presenterò vari brani che faranno parte di quello che sarà il mio secondo disco».

IL FESTIVAL

«Il festival “Giovivendo – bruciando la noia” nasce nel 2010 con l’intento di riunire i tanti giovani della zona in un paese come Abatemarco (SA), piccola realtà che non di rado ha dato l’esempio di “paese-paranoia”, in un periodo dove in troppi casi tanti baldi giovani han preso o han rischiato di prendere strade ostili e rovinose. Giovivendo è nato per dare un segnale forte, una scossa a coloro che, in preda alla sconsolazione causata dalle difficoltà che troppo spesso le nostre zone mettono davanti, trovano nelle vie più facili e sbagliate le false soluzioni. Ed ecco perché “bruciando la noia”: vogliamo far si che gli animi di tanti ragazzi si incendino grazie alla musica, grazie allo star bene insieme, in armonia, in amicizia, in pace. Insomma, Giovivendo vuole essere una grande festa. Ma non sarà solo musica, tanti gli stand dove diversi artisti esibiranno le proprie opere e dove verranno esposti vari progetti socio-culturali. Non mancheranno ovviamente stand “mangia&bevi”».

CONTATTI & LINK UTILI

Giovivendo: https://www.facebook.com/pages/Festival-Giovivendo-bruciando-la-noia-Abatemarco/220308544678967

Nobraino: https://www.facebook.com/nobraino

Martino Adriani: https://www.facebook.com/pages/Martino-Adriani/134741466671638?fref=ts

Kyla’s Tales: https://www.facebook.com/KylasTales?fref=ts

Fede ‘n’ Marlen: https://www.facebook.com/fedenmarlen

QALT: https://www.facebook.com/qaltservizi

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.