Emergenza maltempo a Fisciano: la “Fisciano Sviluppo” interviene sul territorio

Stampa
fisciano_maltempoL’emergenza maltempo ha colpito anche il Comune di Fisciano. Gravi disagi si sono registrati lungo le arterie provinciali che attraversano il territorio comunale, mettendo a rischio la circolazione stradale e l’incolumità dei residenti locali. Lungo gli argini dei torrenti del fiume Solofrana si sono verificate situazioni di criticità che, fortunatamente, non hanno causati gravi danni alle abitazioni o agli edifici e strutture circostanti. Paura anche alla località Fusani, dove alcune famiglie sono rimaste isolate per ore a causa di guasti alla rete elettrica e del dissestamento del manto stradale che ha reso del tutto impraticabile il transito di mezzi. E’ stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per riportare la situazione alla normalità.

Per arginare i copiosi fenomeni precipitosi che si sono abbattuti in zona sono intervenuti gli addetti ai lavori della “Fisciano Sviluppo”, la società municipalizzata che si occupa della gestione del territorio. Gli operai della mista hanno eseguito interventi di tamponamento al fine di evitare l’aggravarsi delle pessime condizioni del manto stradale in più punti tra cui Piazza Negri alla frazione Gaiano, via Giacomo Matteotti e via San Rocco alla frazione Penta, dove l’asfalto è completamente saltato rendendo il transito dei mezzi molto difficoltoso. Lungo la strada di collegamento tra Fisciano e Gaiano si sono anche verificati degli smottamenti che hanno trasportato detriti di terra e rifiuti sulla strada.

A Settefichi il ponte che attraversa il torrente S. Rocco è stato invaso dall’enorme portata d’acqua straripata dagli argini circostanti. Il sindaco, Tommaso Amabile, ha immediatamente inviato richieste di urgenti interventi ai competenti organi locali tra cui: la Provincia di Salerno per eseguire la manutenzione delle strade provinciali e il Consorzio di Bonifica per la pulizia dei canali lungo i quali scorrono

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.