Sala Consilina; Croce Rossa, Ataps ed altre associazioni insieme per il rispetto dell’ambiente

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
rifiuti_abbandonbatiSuccesso per la II Edizione della Giornata Ecologica del Volontariato “Puliamo gli Argini”, organizzata dall’Associazione “Ataps Tutela Ambientale Onlus”, svoltasi domenica 15 giugno, nei pressi del depuratore di Trinità di Sala Consilina.

Condizioni meteo favorevoli hanno permesso la buona riuscita dell’iniziativa. Anche la Croce Rossa Italiana, con la presenza di un nutrito numero di suoi Volontari, provenienti dalla sede di Sala Consilina, ha collaborato alla pulizia della strada poderale parallela al depuratore di Trinità, in direzione Silla di Sassano, subito dopo il ponte dell’autostrada a destra. A prendere parte alla Giornata Ecologica anche la “Dianum Soccorso”, l’Associazione “Vallo di Diano ILOVD”, l’Associazione “Allegracore” e l’Agriturismo “Macchiapiede.

L’Associazione “Ataps” ha fornito ai partecipanti guanti, sacchetti di plastica e cappellino. I rifiuti sono stati separati secondo le regole della raccolta differenziata e sono stati quindi formati sacchetti di indifferenziata, plastica, carta e cartone, vetro e alluminio, altri rifiuti (abiti, borse, scarpe) e ingombranti (arredi, mobili, pneumatici, materassi, televisori, rifiuti ferrosi), che un operatore ecologico comunale ha provveduto a trasportare su di un autocarro presso l’isola ecologica di Sala Consilina.

I presenti sono stati deliziati dall’arrivo di Cono Tropiano con i cornetti della Pasticceria “Peccati di Gola” dei F.lli Tropiano di Silla di Sassano.

Anche il neosindaco di Sala Consilina, Francesco Cavallone (presente all’evento) ha constatato l’importante opera di tutela dell’ambiente e del territorio compiuta dalle associazioni unitesi per uno scopo comune.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.