Salerno: ancora rifiuti al Molo Manfredi e auto parcheggiate in modo selvaggio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
14
Stampa
Molo_Manfredi_macchina_1Ancora una volta il Molo Manfredi di Salerno ostaggio di incivili che parcheggiano le auto in malo modo o abbandonano rifiuti di ogni genere anche fuori dagli spazi consentiti. La denuncia, con tanto di foto, è di un lettore di Salernonotizie che ritorna a segnalare la problematica già evidenziata qualche settimana fa. Nella giornata di domenica, “decine di auto parcheggiate in sosta selvaggia senza alcun pass che hanno reso impossibile l’ingresso ai pontili ed alle strutture. Intere famiglie con passeggini ed invalidi – ci scrive l’utente – hanno trovato serie difficoltà ad accedere ai servizi. E’ una situazione inaccettabile anche dal punto di vista dell’igiene. Il tutto sotto l’occhio incredulo di turisti che a migliaia stanno arrivando a visitare la nostra bella città”. L’auspicio è che questa nuova segnalazione possa essere presa in considerazione da chi è preposta a mantenere l’ordine in uno dei varchi turistici più importanti di Salerno. 

GUARDA LE FOTO DELL’INCIVILTA’ AL MOLO MANFREDI

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

14 COMMENTI

  1. Per fortuna qualcuno ha denunciato tutto. Ieri ero al molo manfredi ospite di amici in barca, davvero uno scenario incredibile. Auto dappertutto, non si riusciva nemmeno ad uscire dai pontili. Scooter che sfrecciavano, alcuni senza targa. Persone che facevano il bagno nel porto per fare le cozze, e barche in difficoltà di manovra per non investirli. Molte le barche di stranieri(francesi,svizzeri,tedeschi) in transito che passeggiavano nell’immondizia. C’è un enorme sforzo dei concessionari dei pontili che con gazebi, piante, fiori, servizi navetta gratuiti etc etc cercano di rendere il tutto più presentabile. Ma nessun controllo, in un varco dove operano polizia, carabinieri,finanza e capitaneria.

  2. Quello che si vedeva ieri è la normalità! Niente di eccezionale! Niente di cui meravigliarsi! Anche con la vigilanza al varco del molo Manfredi, perchè la vigilanza, quando c’è, viene affidata ad un istituto privato: bastano poche minacce o l’amicizia del vigilante e gli scooter continuano a sfrecciare. Alla capitaneria di porto spetterebbe il “pesante onere” di sanzionare e rimuovere tutti i mezzi privi di autorizzazione: ma ci dovrebbero essere un paio di persone che mettessero il naso fuori, facessero un giro sul molo e facessero rispettare anche il divieto di balneazione lungo il molo di sopraflutto. Niente di tutto ciò viene fatto. Le leggi e le norme sembrano essere fatte per non farle osservare. La raccolta dei rifiuti è competenza, pare, di Salerno Pulita: nessuno vi provvede. Quell’area, come tante aree della città, versa nell’abbandono, nella sporcizia e nello squallore più assoluto. Insomma, un’altra delle tante “belle immagini” della città!

  3. Basta costruirci il CRESCENT 2!
    Poi per quanto riguarda la nostra inciviltà(noi che chiamiamo cafoni gli altri,(solo perchè vivono “fuori porta”),e che non siamo messi in condizione di parcheggiare,a meno di non spendere fior di euro,per stare su di un territorio che era già nostro!Vista l’efficienza dei mezzi
    pubblici e le possibiltà che sono date per muoversi all’ interno di
    questa “città’?”di cosa vogliamo lamentarci?Ci può riuscire solo un dandy(quello che si firma targato sa)ma fino ad ora dove ha vissuto a Montecarlo?…
    Forse non si è reso ancora conto della realtà in cui versa questa città,
    economicamente,politicamente e culturalmente.

  4. Di Mariconda, quindi ? Il mare è la nostra ultima speranza. Per questo, dobbiamo attivarci tutti, per salvaguardare e migliorare le porte d’ingresso di Salerno via mare. Basta davvero poco, non bisogna spendere soldi. Solo pulizia e controllo.

  5. Ho chiamato molte volte i vigili per la discarica a cielo aperto che c’è sotto la lapide dell alluvione e le auto parcheggiate davanti alle case ma non arriva mai nessuno

  6. presenza fissa di parcheggiatori abbbusivi all’ingresso del molo manfredi, quelli non li avete visti?

  7. Il custode del Crescent fa entrare le macchine all’interno del cantiere per parcheggiare a 5 euro l’una…

  8. MA I VIGILI URBANI CI SONO A SALERNO?
    SPESSO CE LO DOMANDIAMO
    PROBABILMENTE LI PAGHIAMO TROPPO, DIMINUENDO I COMPENSI AGLI SFATICATI ED AUMENTANDOLI A COLORO CHE LAVORANO POTREBBE ESSERE L’IDEA GIUSTA PER SPRONARLI UN POCO A VIGILARE, NON NEI CIRCOLI, BAR, NEGOZI MA SULLE STRADE DI TUTTA SALERNO, NON SOLO CENTRO E VIA CARMINE

  9. La città turistica,la Città Europea,ma non facciamo ridere. IL Sindaco ha manie di grandezza, ma è circondato da troppi sfaticati come dice ci siamo rotti.

  10. Via madonna di fatima è una giugla macvhiene in doppia fila macchine abbandonate prive di assicurazione, marciapidi sporchi, strande piene di carta…..

  11. L’importante per “cenzino a’ funtanella” è pagare la spazzatura, poi se c’è traffico, se ci sono i parcheggiatori abusivi, se c’è inciviltà, se i parcheggi per disabili sono occupati da persone “normali”, se i parcheggi in centro sono tutti a “strisce blu”, con costi orari assurdi, tutto questo NON IMPORTA!!! L’importante è che per il nostro Sindaco tutto è “straordinario!” come il suo crescent ……….

  12. Vivo a barcellona da quasi sei mesi… Tre multe e due volte la gru (la terza la ho scampata per poco…) questo basterebbe già a scoraggiare chiunque, ma l’amico vigile, o chi esso sia, ci evita di pagare… Qui non fanno la multa e basta, que girano in auto… E scattano foto… In due minuti arriva la gru (privata, quindi la macchina la caricano) e tu all’arrivo, trovi un triangolino giallo con scritto numero di targa e luogo dove andare a riprendere l’auto, pagando sia la gru, sia la multa… Nessuno parcheggia come vuole qui, si rispettano i segnali ed i passaggi pedonali, ciò che hanno é civiltà e senso civico! Ti controllano se hai la cintura, solo questo già… Non ti fanno perdere tempo per i controlli! Controllo cintura e via, controllo parcheggio e via… Fanno multe a chi cambia carreggiata senza freccia… Che ne sappiamo noi salernitani… Che disgrazia! 🙁

  13. PER RAFFAELE CHE VIVE A BARCELLONA:
    se ti è possibile, torna a Salerno, è vero che c’è disordine, ma almeno non ti portano via la macchina con la gru e non si fanno le multe a chi cambia corsia senza freccia! Per la cintura, poi, e chi se la mette da noi! Non c’è l’ha mai nessuno indossata! Che popolo sbandato! Mammamia.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.