Salerno: l’Assessore Edoardo Cosenza all’Ordine Ingegnieri inaugura il ciclo di incontri sui Lavori Pubblici

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

cosenza_assessorte_1Fare l’ingegnere, dagli studi alla professione. E’ l’obiettivo del corso organizzato dall’Ordine degli Ingegneri della provincia di Salerno: fornire ai giovani le conoscenze basilari che servono per operare e partecipare ai lavori pubblici. Il titolo infatti è: “Dal preventivo alla contabilità dei lavori pubblici” e si terrà da lunedì 16 a sabato 21 giugno, in cinque giornate. L’inaugurazione del corso è prevista OGGI lunedì 16 giugno alle 15,30, nella sala convegni De Angelis, nella sede dell’Ordine in corso Vittorio Emanuele, Traversa Marano, 15. Apriranno i lavori l’Assessore ai Lavori Pubblici e Protezione civile della Regione Campania Edoardo Cosenza e il Presidente dell’Ordine Michele Brigante. Interverrà l’ingegnere Celestino Rampino, Dirigente della Regione Campania, sulla verifica dei requisiti per le gare d’appalto, per lavori, servizi e forniture.

Durante le successive giornate interverranno gli ingegneri Gerardo Trillo (presidente della commissione edilizia privata e opere pubbliche), sulla stima delle opere; Marcello Romano (dirigente del provveditorato Opere pubbliche di Salerno) sulla direzione dei lavori e la contabilità; Osvaldo De Feo sulla contabilità a misura; Massimino Cavallaro (responsabile Autorità di vigilanza della Regione Campania) sulla contabilità a corpo. Il Corso è organizzato dalla Commissione Urbanistica e Lavori pubblici dell’Ordine, presieduta da Gerardo Trillo e i cui Consiglieri referenti sono Cosma Baio e Massimiliano Esposito.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.