Ancora disagi per i cittadini di Salerno, si cancellano parcheggi moto in centro

Stampa
Autobus_parcheggio“In seguito a lavori sulla tratta ferroviaria salernitana, le FS hanno provveduto ad istituire un servizio sostitutivo con pullman. L’amministrazione di Salerno, quindi, ha deciso che il capolinea del suddetto servizio è stato individuato in Corso Garibaldi 46 (FOTO), eliminando in modo improvvido circa 30 parcheggi moto e creando, di fatto, una congestione del traffico e inquinamento nel posto meno adatto del centro cittadino”. Lo scrive in una nota il Segretario Generale della CGIL-FP di Salerno Angelo De Angelis.

“Il Capolinea – si legge nella nota – si poteva istituire tranquillamente nel parcheggio di Piazza della Concordia o in alternativa a Via Vinciprova con una discesa riservata direttamente in stazione.  Eliminare così un notevole numero di parcheggi moto in un luogo già di per se congestionato, oltre ad essere una scelta sbagliata, va contro gli interessi dei cittadini e dell’ambiente, inoltre i suddetti pullman parcheggiano di rado nell’area individuata. Pertanto la CGIL-FP Salerno chiede al Sindaco, all’Assessore alla Viabilità ed al Trasporto ed all’Assessore all’Ambiente di intervenire urgentemente per modificare il provvedimento”.

Il segretario Generale Angelo De Angelis

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Veramente ridicolo, considerando che quello è un posto dove gia alle 7.30 di mattina non c’è più un angolo dove parcheggiare il motorino! E tra gli abusivi e i prezzi assurdi dei parcheggi andare in macchina è impossibile. Come sempre tra tante soluzioni possibili è stata preferita la peggiore

  • Guarda caso di fronte ai parcheggi soppressi si trovano gli uffici di un noto sindacato, indovinate quale? Se venivano sopressi a Pastena i posti moto, il Segretario Generale ne sarebbe venuto a conoscenza?
    Queste sono le sopravvissute battaglie sindacali!!!!!!
    W LAMA W IL DEFUNTO SINDACATO

  • Cascone! Ne azzeccassi una ………….. Chi ti ha ordinato la sosta dei pullman in quel posto?

  • che geni sempre a cancellare parcheggi non basta Italia Nostra che ha bloccato una città intera tenendo in ostagio 700 posti auto sotto piazza della libertà

  • Logico che li ha messi lì gli autobus…mica poteva togliere posti auto ai suoi amichetti di salerno mobilità!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.